Corsi

rovermtb

Moderatur Beatus
Ho iniziato da ragazzino, facendo discese con mezzi improbabili e senza casco....
solo a pensarci mi vengono i brividi....

Per iniziare, molto dipende cosa vuoi fare.... ti conviene iniziare a pedalare su strade forestali in falso piano per prendere confidenza con il mezzo e pian piano inizierai ad affrontare sentieri e boschi. Molto utile è uscire con qualche amico, per avere qualche piccola dritta iniziale, ma poi con gradualità arriva tutto.

Da quello che so ci sono anche corsi per introdurti al mondo della MTB. Qui sul forum c'è anche una sezione sponsorizzata da Accademia Nazionale di Mountain Bike | Italy Bike Tours

Buon divertimento!

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
52
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Ciao... volevo chiedervi se per cominciare ad andare in MTB ci sono dei corsi, oppure degli accompagnatori che ti portano in boschi ecc.
Voi come avete cominciato???

Grazie per le risposte...

ciao e benvenuto.
Io ho iniziato nelle zone intorno a casa mia. Poi pian piano sono passato alle colline piacentine, che le ho vicino allla zona in cui vivo. Ho chiesto info sul posto per i sentieri.
Inizialmente ho cercato di imparare a stare in bici e a farmi un pò la gamba, poi una volta che ci ho preso la mano, sono passato a giri organizzati. Li faccio solo quando sono in ferie, in Val Gardena.

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Io ho già cominciato ad andare in dei sentieri in bassa montagna vicino a casa mia... sn sentieri in piano e discesa... la salita si fa prima sull'asfalto. Purtroppo vado da solo perchè nn ho nessun amico che fa questo ssport allora sn costretto ad andare da solo...

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo