Corsi per imparare

Z

ziobike

Ospite
Buonasera gentee!!

Una info.. Ma qualcuno sa se in zona Bergamo/provincia c'è qualche scuola o qualche corso organizzato per imparare un po' di tecnica??
GGGRRRRAAZZZZZZZIIIEEEEE!!! :-?

Ciao, il mio consiglio è di aggregarti ai vari gruppetti di scalmanati che fanno le scorribande nei vari punt, da li potrai valutare in base a come ti adatti ai percorsi e alle "strapazzate" che ne derivano e quindi scegliere quello che ritieni più alla tua portata.
I consigli che ti saran dati, e vedere in azione chi è più bravo di te, varranno meglio di mille lezioni!
Da dove cominciare? Vieni con noi sul Canto e non te ne pentirai!

Z

ziobike

Ospite
con tutta l'acqua che tirerà giù sino a mercoledì, il Canto non è proprio il meglio come drenaggio, perciò tienila pulita...
vicino a casa tua mi vien in mente l'alzaia dell'adda che puoi prendere a Trezzo, meglio sarebbe la sponda bergamasca, ma comincia ad esser piena di rovi ed un po più faticosa se sei agli inizi!

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
devi prima decidere se fare percorsi piu da all mountain o da xc , se ti piace piu pedalare su percorsi filanti o impegnativi dal punto della tecnica .. la prima cosa sarebbe meglio fare un po di km per far la gamba e poi pian piano aggregarti a qualcuno .noi facciamo piu percorsi da xc con un po di km nei vari percorsi . abbiamo gia una ragazza nel gruppo .

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
se come dici sei "novizia" lascerei perdere per il momento il Canto/Sange ecc. e metterei sulle gambette un pò di km ... giusto per prendere confidenza con il mezzo che stai per ritirare a giorni. Alla tua età basta poco perchè ciò avvenga:il-saggi:
I garretti :i-want-t: potresti farteli percorrendo sterrate facili come l'Adda sponda lecchese (occhio alle zanzare che iniziano a punzecchiare vista la notevole umidità) e successivamente buttandoti sulla sponda bergamasca, già + interessante con qualche spunto per la conduzione ... c'è e anche qualche bella salitina e relativa discesina (al 6 gennaio di tutti gli anni ci organizzano appunto una gara di xc <crosscountry> Trofeo Ghinzani con partenza da Calusco).
Solo successivamente, quando avrai preso la giusta confidenza, ti consiglio di affiancare qualche bel gruppetto in salita al canto (occhio che ci sono alcuni gruppetti che fanno cose strane sul Canto tipo Gravity ... è presto per seguire loro a meno che tu non sia la http://en.wikipedia.org/wiki/Rachel_Atherton
allora cancella tutto
ciao e buone pedalate:i-want-t:

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
be in parole povere . c'e' la gitarella della domenica come cicloescursionismo. tranquillo. l'xc e ' gia piu propenso ad avere percorsi veloci e non troppo tecnici anche con un po di sfalto diciamo( una fronta basta ) . al mountain e' piu tecnico nelle discese e ci vuole almenoi una full , prova ad andare su yutube e clicc''a beppebiker '' ti usciranno i nostri filmati tanto per avere un'idea di cosa facciamo .

Irek

Biker novus
10/6/12
35
0
0
39
Fara Gera d'Adda
Visita sito
ciao Sirc ho visto quella del 25/04/2012 ad Iseo!! Fantistica!! Una cosa simile sarebbe alla mia portata. Io da venerdì inizierò a macinare un po di km qui nelle mie zone!! Pubblicherò le mie reazioni!! :smile::smile::smile::smile:

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
ciao Sirc ho visto quella del 25/04/2012 ad Iseo!! Fantistica!! Una cosa simile sarebbe alla mia portata. Io da venerdì inizierò a macinare un po di km qui nelle mie zone!! Pubblicherò le mie reazioni!! :smile::smile::smile::smile:

Vedrai che una volta fatto un pò di fondo (Km) ti divertirai sempre di più :i-want-t:
Ciao in bocca al lupo :i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo