corsi online e non

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ciao a tutti,
ho da poco una nuova full e vorrei imparare un po' la tecnica di guida. posizione in sella, salita, discesa, uso dei freni anteriore e posteriore, piccoli salti, gradini, ecc. ecc.
Qualcuno conosce corsi online, magari con video, o qualche buon manuale?
Poi mi interesserebbe anche partecipare ad un corso sul campo a Roma o dintorni, oppure intensivo anche più lontano , ne avete da consigliarmi?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
nelle ultime pagine di ogni numero di tuttoMTB c'é una rubrica (a mio parere l'unica cosa valida della rivista) a cura dello stilosissimo e tecnicissimo Andrea Bruno ... lo stesso Andrea tiene dei corsi dei quali ti puoi informare qui www.ready2ride.it

o-o
 

achille

Biker grossissimus
Ciao a tutti,
ho da poco una nuova full e vorrei imparare un po' la tecnica di guida. posizione in sella, salita, discesa, uso dei freni anteriore e posteriore, piccoli salti, gradini, ecc. ecc.
Qualcuno conosce corsi online, magari con video, o qualche buon manuale?
Poi mi interesserebbe anche partecipare ad un corso sul campo a Roma o dintorni, oppure intensivo anche più lontano , ne avete da consigliarmi?

....se puoi esci con qualcuno che che ne sa più di te....mooooolto meglio di un manuale
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Su Youtube si trovavano dei brevi video didattici di Ryan Leech dove prima ti spiega cosa farà e come lo eseguirà, poi lo vedi eseguito e ripetuto al rallentatore, si tratta più che altro di trick e tecniche trialistiche ma la loro visione alle volte può essere illuminante.....
Bye
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
Ciao a tutti,
ho da poco una nuova full e vorrei imparare un po' la tecnica di guida. posizione in sella, salita, discesa, uso dei freni anteriore e posteriore, piccoli salti, gradini, ecc. ecc.
Qualcuno conosce corsi online, magari con video, o qualche buon manuale?
Poi mi interesserebbe anche partecipare ad un corso sul campo a Roma o dintorni, oppure intensivo anche più lontano , ne avete da consigliarmi?

Forse per il momento può tornarti utile una cosa un pò più umile di un corso online, come un mio consiglio :mrgreen:

Comunque anch'io sono del parere che il miglior modo per apprendere è quello di mettere tutto in pratica con qualcuno di esperienza.
o-o
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Qualcuno di voi ha fatto il corso freeride di Kranijska Gora??? dato che sto abb vicino volevo fare uno dei corsi proposti lì, non costano una follia e mi sembra uno dei metodi milgiori per imparare (senza rischiare di distruggere la propria bici!!!)

Conviene fare il corso da un solo giorno o non è abbastanza?? io pensdavo quello 3 giorni,per far gli sboroni 1 settimana manon ho tempo...
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Anche io sto cercando dei video da diversi giorni ma ho trovato molto poco, qualcuno potrebbe x favore linkare qualcosa o indicare qualche video......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo