corsi base di mtb

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
41
Corsico
Visita sito
ciao , ho sempre usato la mtb , su strade asfaltate a milano e molto raramente , anche perche qui a MIlano non è che sia il massimo delle vita andare in bici.
ora visto che ho qualche giorno di ferie mi piacerebbe andare in montagna , girando un po su internet ho visto che ci sono diversi centri che fanno escursioni e danno le basi della mtb sullo sterrato!
volevo sapere secondo voi bisogna avere anche doti fisiche notevoli.
nel senso , è da molto che non vado in bici , non so quanto fiato e gambe ho , i corsi base sono accessibili?
Ne ho trovati alcuni tra i quali questo:
http://www.mbaventure.it
qualcuno me ne sa consigliare qualcono piu vicino a MIlano?

mbmtb

Biker extra
No nessuna dote particolare,solo buona salute e tanta voglia di andare in bici poi vedrai che con il tempo e l'impegno ti divertirai sempre di +
una cosa molto bella sarebbe uscire con amici con la nostra stessa passione.. ciao e buone pedalate:i-want-t:

Fölle 1

Biker superis
Guarda, io qualche mese fa mi fumavo un pacchetto di malboro al giorno e avevo il fiato che dopo 2 metri di corsa sembrava che m'avesse stirato un camion e non avrei mai pensato di scalare una montagna in mtb! :medita:
Poi ho smesso di punto in bianco di fumare, ho fatto la prima salita in montagna che è stata micidiale ma dopo quella mi faccio 30 o 40 km come ridere e il fisico si fa da solo!
Come ho letto qui nel forum "ho più coraggio che polmoni" senz'altro ma i limiti fisici scoprili col tempo che quando inizi sono moooolto più lontani di quanto t'immagini!

Qui dove sto io di salite nn ce ne sono ma cerco di farmi fino a 40km di argini per allenamento (una noia mortale, mi porto l'i-pod!), poi appena posso scappo in montagna; Cerca anche tu un percorso un pò tortuoso anche sull'asfalto (magari giri sul fosso! ..gia fatto!) e poi ti alleni un pò li e vedrai che la passione cresce, se no se parti subito per le salite rischi di perdere anche la voglia oltre al fiato...
Per i corsi io mi accontento dei consigli del forum :spetteguless: anche perchè ho pochi € in tasca aimè...
Divertiti ciao ciaooo!

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao , ho sempre usato la mtb , su strade asfaltate a milano e molto raramente , anche perche qui a MIlano non è che sia il massimo delle vita andare in bici.
ora visto che ho qualche giorno di ferie mi piacerebbe andare in montagna , girando un po su internet ho visto che ci sono diversi centri che fanno escursioni e danno le basi della mtb sullo sterrato!
volevo sapere secondo voi bisogna avere anche doti fisiche notevoli.
nel senso , è da molto che non vado in bici , non so quanto fiato e gambe ho , i corsi base sono accessibili?
Ne ho trovati alcuni tra i quali questo:
http://www.mbaventure.it
qualcuno me ne sa consigliare qualcono piu vicino a MIlano?

Carica la bici e vieni a bg che è uno spasso a 30 min di strada!!:celopiùg:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo