Corsa leve freno XT 2008

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
Salve,
sono abbastanza nuovo del forum.
Ho preso da poco una Rush 4 del 2007 e l'ho montata con freni disco XT 2008. Ho notato che le leve hanno una discreta corsa prima di agire in maniera significativa nella frenata.
E' possibile correggere questa caratteristica? Mi piacciono i freni che si attivano quasi subito!
Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve,
sono abbastanza nuovo del forum.
Ho preso da poco una Rush 4 del 2007 e l'ho montata con freni disco XT 2008. Ho notato che le leve hanno una discreta corsa prima di agire in maniera significativa nella frenata.
E' possibile correggere questa caratteristica? Mi piacciono i freni che si attivano quasi subito!
Grazie
Ci deve essere nella leva una vite assiale per regolare la distanza leva manopola.Purtroppo la corsa non è regolabile a parte sull'impianto formula,ma puoi regolare la distanza in modo da avere più sensibilità possibile
 

giopierozzi

Biker popularis
10/5/07
84
0
0
pistoia
Visita sito
Ciao ARTU la regolazione dei nuovi freni xt 2008 con leve separate funziona così: La ghiera nera che è sul fronte della leva serve a regolare la distanza della stessa dalla manopola, mentre invece la vitina cromata a croce che si trova immediatamente a ridosso del coperchio del serbatoio serve a regolare la distanza delle pasticche dal disco.(tipo l'FCS di Formula).
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao ARTU la regolazione dei nuovi freni xt 2008 con leve separate funziona così: La ghiera nera che è sul fronte della leva serve a regolare la distanza della stessa dalla manopola, mentre invece la vitina cromata a croce che si trova immediatamente a ridosso del coperchio del serbatoio serve a regolare la distanza delle pasticche dal disco.(tipo l'FCS di Formula).
Attento ...
L'fcs Formula non serve ad avvicinare le pasticche al disco ma a rendere la leva più o meno pronta,il che non vuol dire avvicinare gli inserti
 

BERTIMAURO67

Biker novus
5/11/06
4
0
0
VIGEVANO (PV)
Visita sito
Attento ...
L'fcs Formula non serve ad avvicinare le pasticche al disco ma a rendere la leva più o meno pronta,il che non vuol dire avvicinare gli inserti

CIAO A TUTTI,SONO NUOVO DEL FORUM,HO ACQUISTATO XT 2008 DISC,VA BENISSIMO.
L'UNICO PROBLEMA CHE NON RIESCO A RISOLVERE E' LA REGOLAZIONE DELLA CORSA.
HO LETTO SUL FORUM CHE GIRANDO LA VITE(FREE STROKE) LA CORSA DOVREBBE CAMBIARE.
1 DEVO SVITARE E FARE QUALCHE USCITA?
2 DEVO SVITARE E POI TOGLIERE LA RUOTA E ALLARGARE LE PASTIGLIE?
3 DEVO SVITARE USCIRE LASCIARE ASSESTARE IL TUTTO E POI RIAVVITARE?
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
ciao ragazzi oggi mi è arrivato l'impianto frenante xt 2008 anche a me..
titemi che nn ho già fatto il danno:appena aperta la scatola ho tolto il pezzettino di plastiva all'interno della pinza,e ho dato una bella pompata....
ora la leva di sx a pochissima corsa rispetto a quella di dx,che mi pare giusta!!
cosa ho fatto??è rimediabile vero??
poi dovrò montarli domani...come si fa??
io ho capito che:
1 bisogna fissare le leve al manubrio e far arrivare le pinze fino a destinazione
(i forellini sul telaio)....
prima domanda:ma i fili si riescono a mettere nelle boccole sul telaio nelle quali mettevo fili e guaine v-brake?
seconda:sui forellini sul telaio e forcella dove c'erano agganciate le leve dei v-brake che cosa ci devo mettere????
2montare i dischi(center look)......oggi ho comprato la chiave(che smonta anche il rocchetto)...
domanda:le scritte vanno verso l'esterno vero??lo spessore dove va messo??
3 mettere le pinze al telaio,ma nn stringerle completamente...inserire la ruota con il disco.poi dare 2 o 3 pompate,poi una pompata continua e strindere definitivamente le pinze...giusto??mi sembra un metodo un pò barbaro(su bicipedia leggevo di spessorini)....va bene anche se nn ho la ruota perfettamente campanata e centrata??
:nunsacci:
grazie mike:duello:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
CIAO A TUTTI,SONO NUOVO DEL FORUM,HO ACQUISTATO XT 2008 DISC,VA BENISSIMO.
L'UNICO PROBLEMA CHE NON RIESCO A RISOLVERE E' LA REGOLAZIONE DELLA CORSA.
HO LETTO SUL FORUM CHE GIRANDO LA VITE(FREE STROKE) LA CORSA DOVREBBE CAMBIARE.
1 DEVO SVITARE E FARE QUALCHE USCITA?
2 DEVO SVITARE E POI TOGLIERE LA RUOTA E ALLARGARE LE PASTIGLIE?
3 DEVO SVITARE USCIRE LASCIARE ASSESTARE IL TUTTO E POI RIAVVITARE?
Ciao non gridare e guarda qui:
http://techdocs.shimano.com/media/t...003/SI_8EP0A_003_It_v1_m56577569830624792.pdf

Ciao SCR1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo