Corsa leva - spurgo Avid Code 5...

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio...ho appena spurgato i miei code5,ho finito proprio ora,a mezzanotte... :-) ...insomma,prima di fare lo spurgo(motivo per cui lo volevo fare)avevo una corsa delle leve secondo i miei gusti un pò lunga...ora dopo averlo fatto ho una corsa di 3cm circa...anche per questo volevo sapere se era una corsa nella media...vi chiedo questo perchè mentre facevo lo spurgo,l'ho fatto un paio di volte per sicurezza,sono riuscito ad avere una corsa molto più breve,fighissima secondo me,però li poi le pastiglie toccavano sempre un pelo...pensando che si potesse avere una via di mezzo,ho rifatto lo spurgo mettendo più spessore tra le pastiglie e pompando meno olio mentre si rilascia la leva...
morale...ho le leve che fanno giusto un minimo di corsa in meno rispetto a prima dello spurgo...cioè,mi accontento,solo che avendo provato la corsa ridotta...me ne sono innamorato...

secondo voi si può avere una corsa piu breve di 3cm?e in che modo(visto che poi non ci sono più riuscito)?

grazie

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ah,ovviamente per corsa di 3cm,intendo la corsa che fa la leva dalla posizione di riposo alla posizione di primo contatto duro,cioè tirando la leva,quando diventa dura,anche se poi ovviamente premendo forte andrebbe di più,ma in movimento magari non ci si arriva mai...

mi sono dimenticato di dire che le pastiglie sono ok,controllate anche ocn il "misuratore" avid...

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
a mio parere una corsa troppo corta fa solo male....perchè se scendi tenendo le dita sui freni con una minima pressione le pastiglie sfiorano il disco e surriscaldi tutto....
è vero che la corsa dei Code è davvero lunga,però secondo me è da considerarsi un vantaggio piuttosto che una sfiga...tanto alla fine il dito in discesa lo tieni sulla leva quindi questa non si allontanerà mai di tutti i 3 cm

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo