CORSA A PIEDI

Paolo

zombie biker
24/2/03
172
0
0
Visita sito
Bike
kona cinder cone, orbea laufey
muldox ha scritto:
Io sono arrivato al punto che corro solo in salita scendendo poi camminando. Correre in pianura, oltre a non piacermi, mi ha fatto venire in passato una periostite mediotibiale, senza contare il fatto che mi porta ad avere dolore alle ginocchia. Chi corre con ambizioni "di risultato" sostiene che correre solo in salita non va bene, ma io lo faccio solo per piacere e per fare un po' di fiato/muscoli durante la stagione sciistica :-) .

Ti capisco, la periostite è una brutta bestia, ma non mi è mai venuta pur avendo corso moltissimo in pianura (in salita solo ripetute...). Quanto alla validità della sola corsa in salita non so, o meglio non ci ho mai pensato, forse per questioni che riguardano il completamento della spinta... Boh!

Ciao
Paolo
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
paolo ha scritto:
...Quanto alla validità della sola corsa in salita non so, o meglio non ci ho mai pensato, forse per questioni che riguardano il completamento della spinta... Boh!

Ciao
Paolo

Non so, francamente non sono un esperto...Se non sbaglio mi dicevano che la sola corsa in salita rende "legnosi", non so se a livello di muscolatura o di gesto... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo