Corretto montaggio copertone su ruota camera d'aria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Salve ragazzi, ho notato che entrambe le mie ruote hanno il copertone che non è sistemato simmetricamente sulla ruota e girando si ha l'impressione di avere la ruota storta quando in realtà ad essere scorto è il copertone, mi chiedevo quale e se ci sia una tecnica per rendere il copertone il più simmetrico possibile....ricordo che ho la classica ruota con camera d'aria


Grazie a tutti!!:il-saggi::il-saggi:
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
man mano che gonfi cerca di sistemarlo pressando sulle spalle del copertone per farlo entrare in sede

In sede ci entra ma ci sono dei punti in cui è leggermente più sbordante...ma di poco...questione di decimi di mm ma che girando la ruota influisce sulla simmetria....bho....che sia forse il caso di cambiare copertoni? hanno all'incirca 2300km ma il battistrada ancora è buono :nunsacci:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Porta la pressione della camera alla massima consetita per quel copertone (è riportato sulla spalla della gomma) e lasciala così per una notte, se successivamente continuerai a notare che il copertone non è regolare allora potrebbe trattarsi di un prodotto fallato.
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Porta la pressione della camera alla massima consetita per quel copertone (è riportato sulla spalla della gomma) e lasciala così per una notte, se successivamente continuerai a notare che il copertone non è regolare allora potrebbe trattarsi di un prodotto fallato.


ok.....mi sa che farò come mi hai consigliato....anche dato che oggi non esco visto il tempo.....porto entrambe le ruote a 4 atmosfere e poi vedo se migliora....
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
per tallonare bene la gomma puoi anche servirti di un po acqua dove diluisci un po di sapone ( anche quello per i piatti) e poi ne metti un po lungo la spalla della gomma cosi da aiutare la gomma a tallonare perfettamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo