Corretto diametro collarino reggisella

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Ciao a tutti, ho un tubo sella con diametro interno 30.9 e ho riciclato un collarino che riporta la scritta 34.9. Ci sta, ma il reggisella scende di qualche mm se vado su scassato. Evidentemente non stringe bene e ci vuole un diametro più stretto. Quale è la misura corretta per il diametro del mio tubo sella?
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
E' una dartmoor primal anno 2018. Si, in effetti hai ragione, è sufficiente una misurazione col calibro..
Più tardi lo misuro ma ammettendo che sia la misura giusta, prendendo un collarino a doppia vite, il serraggio diventa più efficiente?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E' una dartmoor primal anno 2018. Si, in effetti hai ragione, è sufficiente una misurazione col calibro..
Più tardi lo misuro ma ammettendo che sia la misura giusta, prendendo un collarino a doppia vite, il serraggio diventa più efficiente?

 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Grazie mille francesco. Purtroppo senza chiave dinamometrica è un problema, vado un pò a naso. Adesso ho pulito un pò dal velo di grasso che avevo messo sul reggisella e messo un collare un pò più largo con il serraggio manuale, vediamo se la situazione migliora
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie mille francesco. Purtroppo senza chiave dinamometrica è un problema, vado un pò a naso. Adesso ho pulito un pò dal velo di grasso che avevo messo sul reggisella e messo un collare un pò più largo con il serraggio manuale, vediamo se la situazione migliora
Grasso sul reggisella ............ non va' messo assolutamente, tutto al piu' si puo' mettere dell'antigrippaggio oppure pasta per carbonio .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo