corretto abbinamento cambio - pacco pignoni

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Scusate la domanda da perfetto ignorante.
Sulla nuova bici, che monta cambio NX e pacco pignoni NX 11-50, vorrei far installare un pacco pignoni Sunrace 11-51, ritenendo la scalatura dei rapporti di quest'ultimo più equilibrata rispetto all'originale.
Sapreste dirmi se il cambio NX riesce a gestire il dente in più o se la cosa possa invece creare dei problemi?
Ringrazio anticipatamente.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
che bici ti sei fatto caro?
sabato sei disponibile?
fose si fa Traversata... :prost:
Ho preso una Giant Trance X Advanced 29 2 ... a scatola chiusa, sperem!
Tra sabato e domenica esco di sicuro, ma la traversata è uno sbattimento soprannaturale per i miei gusti!
Comunque un occhio al meteo che in questi giorni da noi è piuttosto instabile ;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho preso una Giant Trance X Advanced 29 2 ... a scatola chiusa, sperem!
Tra sabato e domenica esco di sicuro, ma la traversata è uno sbattimento soprannaturale per i miei gusti!
Comunque un occhio al meteo che in questi giorni da noi è piuttosto instabile ;-)

Si...ma mi ha invitato @tirrolo E un socio non l'ha mai fatta, mi faceva piacere stare insieme in bel contesto... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
965
642
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Scusate la domanda da perfetto ignorante.
Sulla nuova bici, che monta cambio NX e pacco pignoni NX 11-50, vorrei far installare un pacco pignoni Sunrace 11-51, ritenendo la scalatura dei rapporti di quest'ultimo più equilibrata rispetto all'originale.
Sapreste dirmi se il cambio NX riesce a gestire il dente in più o se la cosa possa invece creare dei problemi?
Ringrazio anticipatamente.
Lo monto sulla mia full da qualche stettimana, cambio NX e sunrace 11-51. Funziona perfettamente senza problemi, e si la spaziatura anche a me piace molto di piu'.
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo

Classifica mensile dislivello positivo