• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Corretta postura

Salvatorenotte

Biker novus
10/9/19
40
20
0
41
Napoli
Visita sito
Bike
MTB
Ciao,
grazie anche ai tanti suggerimenti e discussioni presenti in questo forum, finalmente ho acquistato la mia prima bici: una Rockrider 540.

Poiché ho un po' di problemini alla cervicale (ernie e protusioni qui e la, ma al momento le tengo sotto controllo), mi aiutate a capire come si fa a capire la giusta postura da tenere e, soprattutto, come settare al meglio la bici per prevenire infortuni?

Vi prego, non ditemi che devo rinunciare oppure che la MTB non è per me...mi piace troppo, dunque non desidero appendere la bici al chiodo (soprattutto perché l'ho comprata ieri).

Confido in voi :-D
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ci sono molto guide e thread sull'argomento fai una ricerca.

 

Salvatorenotte

Biker novus
10/9/19
40
20
0
41
Napoli
Visita sito
Bike
MTB

Grazie, è una discussione bella lunga...mi metto comodo e leggo.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.366
2.773
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Di rinunciare nessuno te lo dice, ma spero che tu abbia almeno preso la taglia corretta. La visita è meglio farla prima dell'acquisto ... ma oramai...
 
Ultima modifica:

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Aggiungo:


Ma come ti hanno già detto nel tuo caso (visto che hai esigenze particolari) ti conviene andare da un biomeccanico.. in quanto le guide sono "standard" e non possono prevedere ogni singola problematica che una persona può avere, al contrario un biomeccanico si concentra caso per caso..
 

Salvatorenotte

Biker novus
10/9/19
40
20
0
41
Napoli
Visita sito
Bike
MTB
Prima uscita fatta!
Regolata la sella secondo quanto spiegato nel tutorial e via, 19 km tra sterrato e strada asfaltata.
Nessun problema alla cervicale per il momento...il vero problema in realtà è stato il dolore alle chiappe. Spero che con la pratica passi...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo