Corretta posizione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao ragazzi ho un bel problema:ho acquistato da poco un nuovo telaio e probabilmente ho sbagliato la taglia.Ho la sensazione di essere "corto"
sono alto 1.73,il telaio è un 43 (S/M)vorrei sapere orientativamente (capisco che ognuno ha le sue misure)su un telaio di questa misura che distanza punta sella manubrio bisogna avere.
 

olati

Biker serius
23/3/08
194
0
0
Ogliastra
Visita sito
Ciao ragazzi ho un bel problema:ho acquistato da poco un nuovo telaio e probabilmente ho sbagliato la taglia.Ho la sensazione di essere "corto"
sono alto 1.73,il telaio è un 43 (S/M)vorrei sapere orientativamente (capisco che ognuno ha le sue misure)su un telaio di questa misura che distanza punta sella manubrio bisogna avere.

fai le misurazione biometriche e lo sai con certezza
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
In via del tutto indicativa moltiplica la misura del cavallo per 0,635.....In effetti però a naso è piccolina, anche se ci sono marchi che fanno tubi orizzontali a volte molto lunghi......Misura l'OV che è più importante.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Cavallo 79 manubrio 58 (ritchey wcs flat)Appendici si Oriz.Virt. 57 Oriz.eff.54,6 Att.Man 13
Alt. 1.73 dist sella manubrio. 57

saresti un pò lungo di busto come proporzioni, io più che allungare la bici allargherei la piega, andando sul 62/64 ( per dirti io ho il cavallo come il tuo, 79, ma sono 170 e uso una piega da 58 ma senza appendici ); la pipa da 13 la vedo lunga comunque, con una piega da 64 ci vederei meglio una 11/12 girata bassa, magari puoi fare delle prove senza spendere tanto.
 

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
saresti un pò lungo di busto come proporzioni, io più che allungare la bici allargherei la piega, andando sul 62/64 ( per dirti io ho il cavallo come il tuo, 79, ma sono 170 e uso una piega da 58 ma senza appendici ); la pipa da 13 la vedo lunga comunque, con una piega da 64 ci vederei meglio una 11/12 girata bassa, magari puoi fare delle prove senza spendere tanto.
In effetti sono piu lungo di busto e potrei provare una piega piu larga e considera che la pipa da 13 gia la tengo girata bassa.
Volendo rimanere su una piega flat su quale marchio vado per averla piu larga?
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
In effetti sono piu lungo di busto e potrei provare una piega piu larga e considera che la pipa da 13 gia la tengo girata bassa.
Volendo rimanere su una piega flat su quale marchio vado per averla piu larga?

le flat in genere sono max 58, intanto io proverei a togliere le appendici e spostare le manopole in fuori di 1 cm e vedi come va, mi sembra comunque che la fsa fa qualcosa da 60. ( senza appendici sono gia 2cm per parte che non è poco ), se vuoi più largo credo che devi passare alle low riser.
curiosità : quanto dislivello hai ora da sella a manubrio senza salire in bici ?
 

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
le flat in genere sono max 58, intanto io proverei a togliere le appendici e spostare le manopole in fuori di 1 cm e vedi come va, mi sembra comunque che la fsa fa qualcosa da 60. ( senza appendici sono gia 2cm per parte che non è poco ), se vuoi più largo credo che devi passare alle low riser.
curiosità : quanto dislivello hai ora da sella a manubrio senza salire in bici ?
Oggi navigando su gambacicli in effetti ho visto che fsa fa il carbon flat a 60 e l' slk sempre flat a 62 non.Le appendici per me sono troppo importanti non le tolgo.Il low rizer l' ho usato per un mesetto non fa per me mi alza troppo.
Dislivello sella manubrio sto a 6cm che secondo me è buono visto che ho il cavallo basso.Appena trovo 100 euro da buttare provo la piega fsa carbon flat visto che ho una bici da 10kg voglio montare roba leggera grazie per il tuo interessamento ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo