corretta misura telaio canyon lux trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


podet

stram
30/12/22
56
46
0
BERGAMO
Visita sito
Bike
rocky
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare una canyon lux trail da affiancare come seconda bici , ho però un dubbio su quale taglia prendere avendo un reach abbastanza generoso.

il problema è come utilizzare le misure della bici da corsa a quelle da cross country.

queste sono le mie misure in bici da corsa:

misure bdc.png

misure canyon lux trail

misure canyon lux trail.png
grazie in anticipo
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
224
116
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
facciamo prima se scrivi quanto sei alto e il tuo cavallo, basta e avanza, tra l'altro puoi inserire sul sito canyon i tuoi parametri ed è abbastanza attendibile e se sei a cavallo di due misure tendenzialmente si và x quella più grande
 
  • Mi piace
Reactions: podet

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.097
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Il tuo dubbio non è banale perché il reach della lux trail è veramente lungo..

Io sono 1,85 e come bdc ho una 58.. e attualmente ho una giant anthem 2019 il cui reach è 44,5.. quindi per la lux trail (che forse dovrei proprio prendere nei prossimi mesi) passare alla taglia L (che è quella consigliata) sarà un bel cambiamento visto che ha un reach di 480.. ma ne sono cosciente e ho voglia di provare una bici più lunga

Io sinceramente per te che sei anche più basso di me terrei in considerazione anche la taglia M. Dipende molto anche se vuoi una bici più piccola e giocosa o più grande e da trail.. nel mio caso io spesso ci farei trail/am quindi il reach più lungo può aiutarmi..
 
  • Mi piace
Reactions: podet

miro09

Biker novus
29/10/18
1
0
0
56
torino
Visita sito
Bike
cube
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare una canyon lux trail da affiancare come seconda bici , ho però un dubbio su quale taglia prendere avendo un reach abbastanza generoso.

il problema è come utilizzare le misure della bici da corsa a quelle da cross country.

queste sono le mie misure in bici da corsa:

Vedi l'allegato 568597

misure canyon lux trail

Vedi l'allegato 568605
grazie in anticipo
Ciao podet, ti porto la mia esperienza da possessore della lux trail
Sono alto 181 cavallo 90, corporatura logilinea. Pedalo con altezza sella 78.3 mm
Ho sempre avuto mtb e bdc taglia L
Dopo Vari consigli di Canyon e verifica misure con telaio mtb precedente
Ho preso la Lux trail in taglia M !!!
Mi trovo MOLTO bene. Questo telaio in tg.M è paragonabile alle atre marche in tg L
Cmq a parte l'estetica è Veramente un piacere da guidare in salita e in Discesa.....
 
Ultima modifica:

podet

stram
30/12/22
56
46
0
BERGAMO
Visita sito
Bike
rocky
Ciao podet, ti porto la mia esperienza da possessore della lux trail
Sono alto 181 cavallo 90, corporatura logilinea. Pedalo con altezza sella 78.3 mm
Ho sempre avuto mtb e bdc taglia L
Dopo Vari consigli di Canyon e verifica misure con telaio mtb precedente
Ho preso la Lux trail in taglia M !!!
Mi trovo MOLTO bene. Questo telaio in tg.M è paragonabile alle atre marche in tg L
Cmq a parte l'estetica è Veramente un piacere da guidare in salita e in Discesa.....
Grazie mille per l'informazione, alla fine ho preso un altro modello avendolo trovato in negozio e visto.
 

Classifica mensile dislivello positivo