corratec

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
é una bici che gira parecchio in germania;
io ci ho fatto un giretto una volta ma non la definirei una prova; per cui non scrivo impressioni!

quello che ti posso dire é che é una bici che sulle varie prove dei giornali ha spesso dei voti buoni per quanto riguarda il comportamento in salita e di solito é molto ben equipaggiata!

il neo é l'ammortizzatore molto corto che in discesa non da il max!
una ful con indirizzo XC!
 

mugnax

Biker grossissimus
ciao cencio :eek:
é dall'anno scorso che la cerco la CORRATEC perchè anche a me sembrava avesse un buon rapporto qualità prezzo, ( ci vedo un po' di Jekyl ) ma non sono mai riuscito a trovare un rivenditore ( neanche al nord )
Poi con il passare del tempo mi sono convinto che tutto sommato il sistema ammortizzante ( monoshoc) sia stato superato da altri sistemi + performanti, e che comunque non sia poi la bici per me che cerco una cosa meno XC
Penso però che per chi vuole una biammortizzata per fare GF o XC vada + che bene ( sempre se riesci a trovare chi la vende ) :?:
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
mugnax ha scritto:
ciao cencio :eek:
...........................
Penso però che per chi vuole una biammortizzata per fare GF o XC vada + che bene ( sempre se riesci a trovare chi la vende ) :?:

Qui a Piacenza sono vendute in un "ATALA Point" (è un po di tempo che non passo davanti alla vetrina ma fino al 2002 le aveva), se vi interessa posso chiedere

Ciao
 

lenz

Biker serius
4/11/02
100
2
0
Bolzano
Visita sito
Il negoziante (Profisport/Bressanone) al piano sotto di me è venditore di Corratec. Anchio ho trovato il raporto prezzo/prestazioni sempre interessante e due anni fá né ho provate alcune e la guida mi sembravano equilibrata. Sé in quel periodo non avesse avuto anche le rocky, adesso guideri una corratec

Sé vuoi sappere di piú, posso passare la tua richiesta.

saluti
Lenz
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
cencio2 ha scritto:
Sfogliando lo speciale di TmB mi sono imbattuto in questa full ,la quale
mi pare abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo. Cosa ne pensate?
Qualcuno le conosce o le ha provate ?
La bici di Listino viene 1695 euro , le specifiche si trovano su www.corratec.de

OK il prezzo è giusto.
E' una bici molto XC, non ti conosco come ciclista, ma a "sentimento" non dovresti trovarti male. I componenti sembrano buoni ( non sono sicuro dei freni xò) e non mi sono mai giunte voci che le Corratec abbiano mai avuto dei problemi. Prendi tutto questo come un giudizio "a vista" perchè dalle nostre parti non se ne sono mai viste.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Pe ha scritto:
é una bici che gira parecchio in germania;
io ci ho fatto un giretto una volta ma non la definirei una prova; per cui non scrivo impressioni!

quello che ti posso dire é che é una bici che sulle varie prove dei giornali ha spesso dei voti buoni per quanto riguarda il comportamento in salita e di solito é molto ben equipaggiata!

il neo é l'ammortizzatore molto corto che in discesa non da il max!
una ful con indirizzo XC!
:shock: Dietro dovrebbe avere circa
100 mm di escursione!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
lenz ha scritto:
Il negoziante (Profisport/Bressanone) al piano sotto di me è venditore di Corratec. Anchio ho trovato il raporto prezzo/prestazioni sempre interessante e due anni fá né ho provate alcune e la guida mi sembravano equilibrata. Sé in quel periodo non avesse avuto anche le rocky, adesso guideri una corratec

Sé vuoi sappere di piú, posso passare la tua richiesta.

saluti
Lenz
Grazie se mi fai sapere i prezzi e la disponibilità. Per quest'estate l'intenzione è quella di prendere
una full da affiancare alla front.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
mugnax ha scritto:
ciao cencio :eek:
é dall'anno scorso che la cerco la CORRATEC perchè anche a me sembrava avesse un buon rapporto qualità prezzo, ( ci vedo un po' di Jekyl ) ma non sono mai riuscito a trovare un rivenditore ( neanche al nord )
Poi con il passare del tempo mi sono convinto che tutto sommato il sistema ammortizzante ( monoshoc) sia stato superato da altri sistemi + performanti, e che comunque non sia poi la bici per me che cerco una cosa meno XC
Penso però che per chi vuole una biammortizzata per fare GF o XC vada + che bene ( sempre se riesci a trovare chi la vende ) :?:
E' vero il monoshock forse è superato però è anche vero che datta la sua
semplicità dà meno problemi di manutenzione :razz:
 

Classifica mensile dislivello positivo