• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

corratec superbow 29er 2011

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
bellissima... la "race" per quasi 13kg... bel piombo!
Il mo importatore francese vende FRM e corratec....quando gli ho fatto vedere le anakin in fiera alla roc e lui aveva con se una corratec da 13kg non ti dico le risate......NO COMMENT.
Io comunque spero che ne vendano delle migliaia.......tanto prima o poi le dovranno alleggerire...........

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
come da tradizione le corratec non sono mai leggere.

ricordo la coloratissima superbow top di gamma, sul finire degli anni 90
con telaio sdoppiato cui correva il mio mito Erik ostergaard, mito perchè correva con gomme semislick diamantati corratec, anche col fango e freni a disco già allora e i super pedali corratec, già con perno in titanio corto di serie e zero manutenzione, sgancio aggancio su placchette metalliche, nessuna molla...

era ben più pesante delle altre hard tail, e non vorrei dire scemate ma arrivava a 11kg

libero76

Biker serius
16/11/10
131
0
0
napoli
Visita sito
Infatti questa corratec costa 900 euro e almeno credevo che per iniziare era ottima il suo peso dichiarato e 12.70 kg poi pensavo che magari dopo un Po bastano un paio di modifiche tipo forca e ruote per portarla sui11 kg che dite consiglieremo grazie aspetto risposte

libero76

Biker serius
16/11/10
131
0
0
napoli
Visita sito
Oniriko77 leggo che sei molto informato su corratec mi dai qualche consiglio su il mio primo acquisto della superbow 29er fun a euro 900 grazie aspetto consigli

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
come detto, per 900 euro ci può stare!
ma considera, secondo me, la specy rock hopper.
quest'ultima sta spingendo molto sulle 29er e i loro prodotti sono molto ben studiati, soprattutto nelle geometrie e nei componenti. (e poi il telaio rock hopper sarà di poco sopra i 1.500gr, il mitico Ned Overend lo usa come single speed, ci corre e ci vince!)

libero76

Biker serius
16/11/10
131
0
0
napoli
Visita sito
Credo prorio che la superbow sia migliore della specy anche per la novità del telaio poi la specy costa 1000 euro e non e montata come la corratec sono proprio indeciso
Non vorrei sbagliare il primo aquisto

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Credo prorio che la superbow sia migliore della specy anche per la novità del telaio poi la specy costa 1000 euro e non e montata come la corratec sono proprio indeciso
Non vorrei sbagliare il primo aquisto
in base a cosa ti sembra migliore?
è la prima 29er che fanno, non è detto che abbiano azzeccato la geometria al primo colpo, specy ormai è qualche anno che ne mastica di 29er e negli anni hanno affinato la geometria portandola ai migliori livelli.
poi se ti piace di più ok, ma per ora nessuno l'ha potuta provare, quindi sarebbe un acquisto "alla cieca"...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo