Corratec E-POWER X-VERT 29er GENT (Bosch motor)

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
spero a breve di fare un piccolo report su questa bici.
http://www.corratec.com/en/bikes/emobility/mtb/e-power-x-vert-29/e-power-x-vert-29er-0

provata oggi fuori dal negozio.
molto divertente e ben fatta, ruote da 29" (finalmente), classico motore bosh 2014, prezzo umano (almeno rispetto ai top di gamma eheheheh)

foto:
la bella...ed il bestio :smile:

20140523_161840_zps4bbb8ac0.jpg
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la linea mi piace.
è più sul versante trekking bike cosi a impatto. gommatura molto leggera e scorrevole, fork di bassa gamma.

una particolarità del telaio nella zona motore:
il telaio non avvolge completamente il motore, con il classica culla come nelle haibike.
non so come sia fissato il motore, ma sembra più appeso al telaio. se guardate nell'ingrandimento, nel link sopra riportato, si vede bene come è fatto il telaio
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sono tutte così, il motore è appeso al telaio, come del resto il bosch classic vecchio è montato su quasi tutte le bici in quel modo..

Solo haibike e pochi altri hanno rovesciato il motore classic al di sopra del telaio, io l'ho presa per questo per evitare uurti, ma purtroppo diventa mooolto lunga come bici.

Riguardo al 2014 anche haibike ce l'ha appeso, quella che vedi sotto è solo una protezione che non è portante..

C'è da dire che Haibike secondo il mio parere (io ne ho 2) è cara, anche rispetto ad altre ebike con bosch, però ha accorgimenti e finiture di valore, ad esempio anche cube sta sviluppando ottime ebike però anche se costa meno di haibike ha qualcosa in meno, come ad esempio il paramotore, ed un carro sviluppato in modo da ridurre al massimo l'interasse della bici, infatti se tu guardi cube sul suo modello AM non ha nessun rinvio e il carro diventa per forza di cose molto lungo perchè il fulcro della sosp posteriore è molto piu in basso che sulla haibike.

Io personalmente prenderei cube se voglio una hardtail o Haibike se voglio una full.
 

Classifica mensile dislivello positivo