Corpo ruota libera su Rockrider 720S

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vathek

Biker popularis
28/7/16
70
1
0
Varese Nord
Visita sito
Ciao,
da diversi giorni sento un rumore strano quando faccio girare a vuoto la ruota posteriore (cioé senza pedalare).
Ho provato a tirare giu la ruota e far muovere il pacco pignoni a mano e fa lo stesso rumore.
Ho il sospetto che i cuscinetti del corpo ruota libera si siano usurati :(

Il rumore è comparso all'improvviso subito dopo aver pulito la catena con il MucOff chain cleaner x3, quell'aggeggio infernale che serve a pulire la catena. Il mio sospetto è che siccome l'ho usato ruotando la catena all'indietro, siccome non avevo sollevato la bici sul cavalletto, temo di aver stressato il corpo ruota libera durante il lavaggio della catena (perché la macchina infernale per la pulizia fa un po' di tensione sulla catena durante la pulizia) rovinandone i cuscinetti.

Ora vorrei sostituire il corpo ruota libera ma non riesco a trovare da nessuna parte che tipo di ricambio devo prendere, anche sul sito decathlon non si capisce una fava.
Per la cronaca la mia bici è montata tutta SRAM, la cassetta posteriore è una 11-36 PG1030 SRAM.

Qualcuno sa come faccio a capire che ruota libera di ricambio devo comprare? E, per la cronaca, quanto mi devo aspettare di spendere?
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo