Corpo libero ruota mavic crossone gira a vuoto !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superbix

Biker novus
21/12/11
19
0
0
49
Genova
Visita sito
Buongiorno ho su montato un paio di cerchi mavic crossone sulla mia 29" da circa un anno e devo dire fino a qualche tempo fa nessun problema fino a quando l'ultima granfondo dopo pochi km pedalavo a vuoto come se il corpetto nn agganciava , in gara ho provato a tirare qualche colpetto con la scarpa sul pacco pignoni posteriore e per un po riuscivo a pedalare ma dal momento che interrompevo la pedalata e la ricominciavo pedalavo nuovamente a vuoto , ho smontato al corpetto ma sembra tutto a posto , qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Da cosa puo dipendere ?
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
verifica a mano la funzionalità, vedi se le molle fanno il loro lavoro correttamente. In genere il guaio è lato corpo libero, difficilmente si rovina la sede solidale alla ruota, però verifica anche quella!
 

superbix

Biker novus
21/12/11
19
0
0
49
Genova
Visita sito
Diciamo che attualmente riesco a pedalare su strada o fondi poco sconnessi ma quando iniziano sterrati , pietre e qualche asperità del terreno il problema sussiste nuovamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo