• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Corpetto Sram gx eagle rumoroso per ruote wtb

;alby;00

Biker novus
29/8/20
35
4
0
24
Treviso
Visita sito
Bike
Rock machine blizz 50-27
ciao a tutti, da ormai 3 mesi ho un fastidiosissimo rumore che mi accompagna ad ogni uscita che faccio in MTB. Dopo mesi e mesi di tentativi ho scoperto che la causa di questo problema sono il fango e la sabbia che entrano tra il pacco opinioni e il corpetto della ruota libera, non nella zona del filetto ma dove ci sono gli innesti per tenere in posizione il pacco pignoni e quando spingo sui pedali cominciano a fare un rumorosissimo crack crack che mi fa andare fuori di testa. Tuttavia una volta lavata la bici il rumore scompare, ma dopo pochi chilometri sul fango o ghiaia il rumore riappare, vorrei sapere se qualcun altro ha già avuto questo problema e se si in che modo è possibile risolverlo? Io pensavo di aver perso una guarnizione da qualche parte ma una guarnizione in quel punto non avrebbe senso poiché sfogherebbe sul pacco opinioni non facendolo scorrere liberamente. Attendo vostri consigli, grazie!! Allego anche delle immagini per permettervi di capire meglio la Zona che crea il rumore....
 

Allegati

  • 2AD40F0A-FB32-482E-B40C-0FDAB01D15BC.jpeg
    386,2 KB · Visite: 15
  • A046B6BE-661E-44D7-B798-D682BDB988F3.jpeg
    422,6 KB · Visite: 15

;alby;00

Biker novus
29/8/20
35
4
0
24
Treviso
Visita sito
Bike
Rock machine blizz 50-27
Pulisci bene e metti un buon grasso al litio, quello bianco x intenderci
Si l’avevo fatto per ben 3 volte ma ogni volta entra dello sporco e in più essendoci il grasso si impasta ed è difficile da togliere, bratti adesso ho provato a lasciare senza grasso solo la parte quella con gli scansi ma lasciandolo sul filetto in modo che non si blocchi
 

;alby;00

Biker novus
29/8/20
35
4
0
24
Treviso
Visita sito
Bike
Rock machine blizz 50-27
AGGIORNAMENTO: oggi mi è venuto il dubbio che il rumore in realtà non venisse dallo sporco che si insinua tra il corpetto e il pacco ma bensì dal fatto che il pacco pignoni non stia fermo sul filetto ma che magari pedalando forte si stringa sul corpetto più del dovuto.....così oggi ho provato a allentare il pacco pignoni senza mollarlo del tutto e poi richiuderlo con la dinamometrica alla coppia di serraglio giusta e il rumore è scomparso Senza dover pulire il corpetto.
secondo voi è un’ipotesi possibile o no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo