Corpetto ruota libera

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nìmel da corsa

Biker serius
1/10/12
135
12
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
rockrider 8.1, cube stereo 150 c62sl
io ho dei problemi sulla ruota libera di una rr 8.1, bici diversa dalla tua, ma non trovo la ruota libera di ricambio.
mi interesserebbe sapere se sei riuscito a smontarla e a ripararla o hai dovuto cambiarla.
 

albimago

Biker novus
27/10/12
2
0
0
Melegnano
Visita sito
Il mio è un mozzo x9. Ho tolto io perno dove si inserisce lo sgancio rapido e ho tolto il cuscinetto dalla parte della ruota libera. Adesso non capisco se sia su a pressione o c e altro da togliere perché non trovo nient altro. Magari è solo da cacciare fuori picchiando dal altra parte con un perno ma volevo capire bene cosa fare prima di fare danni. Grazie
 

arciere

Biker popularis
11/3/08
95
0
0
Monti Pisani
Visita sito
Buongiorno,
ho anch'io necessità di controllare il mozzo in questione (versione QR); in particolare vorrei sostituire il cuscinetto lato disco e smontare il corpetto.
Ho smontato il mozzo fino al punto in cui restano in posizione i due cuscinetti ed il corpetto. Vorrei sapere come smontare quest'ultimo e se per smontare i cuscinetti è sufficiente dare dei piccoli colpi verso l'esterno. Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo