Corpetto ruota libera per mozzo Shimano FH-M618, non ci capisco una mazza...

agi62

Biker superis
20/3/14
437
182
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Ciao a tutti, mi sono letto i diversi post sull'argomento ma alla fine non ci ho capito una mazza, devo sostituire il corpetto ruota libera 10v del mozzo Shimano FH-M618, non riesco a trovare un'indicazione con le compatibilità delle varie sigle, pensavo fosse una cosa semplice, su quel mozzo si monta quel corpetto, invece anche sui vari schemari di Shimano non sono riuscito a trovare una sigla, unica cosa certa è che per smontarlo serve una brugola da 15...
Potete aiutarmi?
Ringrazio per l'aiuto ;-)

Edit: a forza di spulciare nei vari negozi online ho trovato questo che scrive anche le compatibilità, secondo voi mi posso fidare?
 
Ultima modifica:

agi62

Biker superis
20/3/14
437
182
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Ma dai, lo avevo già letto quel post ma mi era sfuggito il codice, ora leggendo meglio è lo stesso codice che ho linkato all'inizio, per fortuna mi hai risposto, ora sono più tranquillo, grazie mille :-)
PS: in realtà funzionava bene ma faceva un leggero rumorino così ho voluto fare un esperimento per aprirlo senza avere la chiave giusta, me la sono costruita ma era leggermente storta e alla fine l'ho spaccato :pirletto::azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: faustino56

agi62

Biker superis
20/3/14
437
182
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
@agi ho trovato un video su you tube, la manutenzione è complicata ma con pazienza si fa, guardalo. Ciao Faustino.
Sisi, il problema è che mi sono costruito la chiave per aprirlo (la brugola da 15 l'avevo già) ma probabilmente le due tacche non sono venute perfettamente centrate e quando ho tirato per svitare (in senso orario) si è spaccato il corpo.
Ora ho comprato la chiave, per la prossima volta e fra qualche giorno dovrebbe arrivare il corpetto nuovo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: faustino56

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo