Corpetto ruota libera gommoso?

Shell500

Biker serius
7/3/18
106
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 7
Ciao,
Ho un'ennesimo problema al mozzo posteriore. Fa un rumore(tic tic) metallico quando pedalo più velocemente/sotto sforzo. Ho controllato i coni e le sfere ma non sono usurati, poi andando a vedere il corpetto della ruota libera noto che è molto gommoso nel girare, sembra quasi che ci sia la colla dentro ahaha. Scherzi a parte penso che sia un problema al corpetto della ruota libera,no? È 9v della Shimano, se lo porto dal meccanico può fare una manutenzione oppure va cambiato ? Oppure non è quello il problema?
Vi lascio un breve video del rumore
QR stretto a dovere
Disco/pinza non sono storte, è un problema al mozzo
Video:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao
A me sembra un problema all'interno della ruota libera, dunque ai cuscinetti o sfere che resedono in essa
I tuoi mozzi sono?
 

Shell500

Biker serius
7/3/18
106
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 7
Ciao
A me sembra un problema all'interno della ruota libera, dunque ai cuscinetti o sfere che resedono in essa
I tuoi mozzi sono?
Sinceramente non so esattamente il modello del mozzo, il sito della Cannondale dice solo "Custom boost QR Formula". Le sfere e i coni sono praticamente nuovi, hanno 4 mesi di vita e la mtb 10 mesi... si sono usurate subito(un pochino) per qualche motivo e il meccanico diceva che non è successo nulla e che è tutto apposto... sfaticato
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Posto che le sfere ed i coni siano a posto , la RL ha un suo autonomo meccanismo potrebbe essere lui
 

Classifica mensile dislivello positivo