Corone: quando sono da cambiare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sublv

Biker novus
8/4/10
43
0
0
Lecce
Visita sito
Salve a tutti

Ho una guanitura xt con corone Stronglite, ho notato 2/3 denti deformati o addirittura spezzati sulle corone più piccole (la grande l'ho dovuta sostituire prima causa urto). Quali sono i primi segnali che indicano che sono da sostituire?
Grazie
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
i denti si consumano per sfregamento e/o cambiate troppo nervose diventando semplicemente meno appuntiti e spuntati.
quando cambi le corone inoltre sarebbe consigliabile sostituire anche la catena.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
i denti si consumano per sfregamento e/o cambiate troppo nervose diventando semplicemente meno appuntiti e spuntati.
quando cambi le corone inoltre sarebbe consigliabile sostituire anche la catena.


we !
ciao assolutamente d'accordo!
ma fate attenzione alla catena,sostituitela quando non va più bene,perchè altrimenti va a mangiare i pignoni e il pakko lo dovete cambiare ancora prima!
io ho comprato il misurino per capire se la catena va ancora bene oppure no;risultato:ora la cambio prima e i pignoni mi durano veramente una cifra!!!
meglio sostituire solo la catena che ogni volta tutto!!!:smile:
saluti!
 

Classifica mensile dislivello positivo