corone ovali dubbio deragliatore???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

edom1977

Biker popularis
2/9/11
59
1
0
anagni
www.edomland.it
ciao ragazzi,
sto assemblando un telaio 27.5,voglio sperimentare le corone ovali,in questi giorni sto acquistando i pezzi su vari siti,oggi stavo vedendo il deragliatore anteriore.
per la trasmissione sto prendendo tutto sram,davanti devo mettere 2 corone.
il mio dubbio è se il deragliatore x9 con attacco diretto è compatibile con questo tipo di corone oppure dovrò acquistare qualche accessorio?
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ciao ragazzi,
sto assemblando un telaio 27.5,voglio sperimentare le corone ovali,in questi giorni sto acquistando i pezzi su vari siti,oggi stavo vedendo il deragliatore anteriore.
per la trasmissione sto prendendo tutto sram,davanti devo mettere 2 corone.
il mio dubbio è se il deragliatore x9 con attacco diretto è compatibile con questo tipo di corone oppure dovrò acquistare qualche accessorio?
grazie

qui danno un po di spiegazione come regolare il deragliatore nella sezione supporto.....

[URL]http://www.doval.me/[/URL]
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ciao ragazzi,
sto assemblando un telaio 27.5,voglio sperimentare le corone ovali,in questi giorni sto acquistando i pezzi su vari siti,oggi stavo vedendo il deragliatore anteriore.
per la trasmissione sto prendendo tutto sram,davanti devo mettere 2 corone.
il mio dubbio è se il deragliatore x9 con attacco diretto è compatibile con questo tipo di corone oppure dovrò acquistare qualche accessorio?
grazie

come ha scritto nosferato il deragliatore in sè problemi non ne ha, ma è la misura delle corone da prendere in considerazione

se fai una tripla doppiata guarda bene il passaggio interno, una 24 ellittica occupa lo spazio di una 26 (nel mio telaio messa in posizione interna va a sfiorarlo) una 36 ellittica lo spazio di una 38 o 39.
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Esattamente come ti hanno detto alcun problema, al massimo un po' di fastidiosi rumori, ad esempio con l'xt da tripla ho dei rumori sugli incroci, per via della sagomatura bombata dello stesso la catena tocca inevitabilmente. Ma non so come è fatto l'x9 magari è più dritto e va tutto perfetto. Cmq alcun problema. Io ho optato per le rotor 25/38
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
A farsi male se non la si monta correttamente e non la si sa usare........

Ste cose le lascio ai pro....anche se in effetti nemmeno loro le montano..

bisogna essere proprio ritardati per montarla in un verso sbagliato dell'ovalità :smile:

per il fatto di non saperla usare non capisco cosa intendi

io le ho usate e ora non più, ma bisogna pensare solo a pedalare.
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Quoto!
Non si possono non saper usare, tolta la forma il movimento è sempre quello. Devi sapere pedalare tonda o ovale non cambia assolutamente nulla.
Le ovali richiedono un periodo di adattamento perché vai a usare muscoli "sconosciuti" e in questo periodo puoi sentire dolorini muscolari che non sono diversi da normali dolori muscolari che puoi avere dopo che anni che non pratichi uno sport ad esempio.
Montarle male è impossibile, il verso uno è, per il resto il manuale ti spiega bene come settarle sempre parlando di rotor.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo