Corone Fizz bikes a prezzo spettacolare, sono compatibili con la mia truvativ blaze?

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
36
Rosignano S. (LI)
Visita sito

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
36
Rosignano S. (LI)
Visita sito
il link che ho postato:

http://www.fizzbikes.com/?topic=listing&cat=327&product=5852

è composto da corona 44 in alluminio, 32 e 22 in acciaio

mentre queste con solo 6 euro in più sono:

http://www.fizzbikes.com/?topic=listing&cat=327&product=5851

44 e 32 alluminio e la 22 in acciaio

secondo voi quale sono le + afidabili? non ho bisogno di componenti leggeri, mi bastano dei pezzi che durino nel tempo.
L'acciaio a livello di usura è più duraturo rispetto all'alluminio, però ho letto di guarniture che hanno piegato il 32 in acciaio invece di consumarlo perchè in genere vengono costruiti più fini come spessore

cosa ne pensate?
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
le corone in acciaio sono sicuramente più durature, come vedi la corona grande viene sempre fornita in alluminio in virtù del fatto che a parità di "potenza" del ciclista la catena esercita forza su un maggior numero di denti e quindi l'usura del singolo dente diminuisce. Discorso inverso per il pignone piccolo, che però generalmente si usa di meno.

Se non hai problemi di peso penso che convengano le 2 in acciaio, io sulla mia bike stò pensando di mettere la centrale in acciaio perché basta una giornata di fango bastardo o qualche uscita con questa polvere senza curare puizia e lubrificazione e già si vedono gli effetti dell'abrasione.

Se poi ti interessa c'è la centrale di Shimano che ha il supporto in resina e la pista dentata in acciaio
 

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
36
Rosignano S. (LI)
Visita sito
dopo circa 1000 km, posso fare un resoconto di queste corone.
Costano solo 15 euro ma non li valgono nemmeno.

Il 32 è già la seconda volta che si piega e mi fa incastrare la catena (da dentata sul manubrio). La prima volta sono riuscito a sistemarla con un punteruolo e sembrava tornata a posto, ma dopo un mese si è piegata in modo evidente in due punti.

I denti delle corone dopo così pochi km sono già abbastanza usurati sia sul 44 che sul 32
 

Classifica mensile dislivello positivo