Report Coronavirus: quale distanza mantenere in bici?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Secondo me, il problema non è più il virus.
Ora, bisogna combattere la psicosi generalizzata e la crisi economica.

Se la psicosi aiuta le gente a non infettarsi, benvenga... ma da quello che vedo si comportano tutti come se fossero immuni...
Bisognerà imparare a convivere con questa epidemia per poter ripartire e superare la crisi economica.
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Per oltre un mese la gente è stata chiusa in casa ed abbiamo visto i numeri di contagio crescere giorno dopo giorno... migliaia...

.....Magari uscire è la cosa giusta da fare.... chi lo sà....
Aria nuova... movimento... mente "libera"

Dobbiamo sempre pensare Negativo????
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

kikkone

Biker popularis
7/8/07
60
11
0
Cesena
Visita sito
Bike
Cube stereo 150
Io non avrei pubblicato un articolo del genere, dannoso a tutti i livelli, sappiamo che gli studiosi per forza devo studiare qualcosa....
 

colomb

Biker novus
20/5/11
7
21
0
Zurigo
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer
vediamo alla lunga se il sistema paga... per ora mi pare che Italia e Svizzera abbiano la stessa percentuale di contagiati. solo che l'Italia è grande, in Lombardia è un disastro mentre nel sud italia sono ancora relativamente sani...
Sicuramente durante l'estate avremo una migliore fotografia della situazione anche se per ora le curve mostrano lo stesso rallentamento nei due paesi nonostante l'eterogeneità della risposta e del contagio. Certo in questa prima fase e secondo questi dati, sembra chiaro che il contagio avviene principalmente in luoghi chiusi o forti assembramenti e per contatto diretto e comunque in funzione dei tempi di esposizione. Fino ad ottobre si può essere moderatamente ottimisti. Sarei più cauto in ufficio e nei mezzi pubblici.
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Se la psicosi aiuta le gente a non infettarsi, benvenga... ma da quello che vedo si comportano tutti come se fossero immuni...
Bisognerà imparare a convivere con questa epidemia per poter ripartire e superare la crisi economica.
Anche io inizio a vedere che la gente pensa di essere immune o minimizza i rischi, come si può evincere da alcuni interventi in questa discussione, certo è che se le misure di prevenzione non verranno osservate c'è il rischio molto alto che i contagi riprendano vertiginosamente e la pressione sul servizio sanitario diventi insostenibile con tutte le conseguenze disastrose del caso ed anche in campo economico un nuovo blocco sarebbe la catastrofe. Al momento non abbiamo un vaccino ( speriamo venga presto) e stiamo aggiustando il tiro sulla terapia, per cui l'unica arma è la prevenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: vitamin

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.423
2.595
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Trovo giusto e pacifico allentare le restrizioni altrimenti si rischia la follia oltre la distruzione del tessuto economico ; tuttavia inutile farsi illusioni e sperare nel caldo o miracoli ; più gente in giro - più contagi poche storie ! Quello da valutare e’ semmai se riusciremo ad essere almeno un pochino disciplinati in maniera da rendere la cosa gestibile ( vedi posti letto terapia intensiva ) oppure come più tipicamente nel dna italico tenderemo a sbracare vanificando tutto.
Io opto per la seconda; mi aspetto entro il 20 maggio di tornare ai 4-5 Mila contagiati al giorno dei momenti peggiori . Spero di sbagliare .
 

argent88

Biker popularis
26/10/18
76
19
0
36
Montecchio Maggiore, Vicenza
Visita sito
Bike
Rockrider 9.9
Io che ho le piccole dolomiti vicino, Berici di fianco ed Euganei raggiungibili in larga parte su sentieri mi sento molto, molto fortunato.

Cerchiamo sempre di ricordare che quando parliamo dei numeri del contagio, non sono solo numeri, sono persone.
Sono nonni, genitori, amici persi.

Sono felicissimo di poter tornare fuori tra poco, cerchiamo di volerci bene.
 
  • Mi piace
Reactions: ginogino

pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
42
Savignano sul Rubicone
Visita sito
vediamo alla lunga se il sistema paga... per ora mi pare che Italia e Svizzera abbiano la stessa percentuale di contagiati. solo che l'Italia è grande, in Lombardia è un disastro mentre nel sud italia sono ancora relativamente sani...

Però, correggi se sbaglio, il virus è arrivato in ogni città con un singolo primo focolaio, solo in momenti diversi. Quindi diciamo così, l'innesco è uguale per tutti.

Prendiamo due città a caso, Milano e Palermo. A Palermo il primo caso è del 25 febbraio però hanno un numero di positivi relativamente basso. Non è che in lombardia i contagi siano purtroppo colpa dell'inesperienza?
Non dico che il sistema sanitario in lombardia non abbia funzionato, non ho le competenze, ma voglio credere che qualcosa si sia imparato in questi tre mesi.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Però, correggi se sbaglio, il virus è arrivato in ogni città con un singolo primo focolaio, solo in momenti diversi. Quindi diciamo così, l'innesco è uguale per tutti.

Prendiamo due città a caso, Milano e Palermo. A Palermo il primo caso è del 25 febbraio però hanno un numero di positivi relativamente basso. Non è che in lombardia i contagi siano purtroppo colpa dell'inesperienza?
Non dico che il sistema sanitario in lombardia non abbia funzionato, non ho le competenze, ma voglio credere che qualcosa si sia imparato in questi tre mesi.
Boh, non so come siano i mezzi pubblici a Palermo, ma a Milano sono congestionati di gente, sia metro che di superficie. Lì è un attimo.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Però, correggi se sbaglio, il virus è arrivato in ogni città con un singolo primo focolaio, solo in momenti diversi. Quindi diciamo così, l'innesco è uguale per tutti.

Prendiamo due città a caso, Milano e Palermo. A Palermo il primo caso è del 25 febbraio però hanno un numero di positivi relativamente basso. Non è che in lombardia i contagi siano purtroppo colpa dell'inesperienza?
Non dico che il sistema sanitario in lombardia non abbia funzionato, non ho le competenze, ma voglio credere che qualcosa si sia imparato in questi tre mesi.

Di sicuro il problema è stato sottovalutato all'inizio e inerzia e un sistema ospedaliero svenduto ai privati ha fatto il resto. senza contare alcune scelte dementi, per non dire criminali, tipo mandare i malati in quarantena negli ospizi...
Pensa che dove abito, la regione FVG, ha fatto una campagna pubblicitaria "il Friuli ti contagia solo con la sua bellezza" regalando ski pass a fine febbraio...
poi si chiede ai bikers di stare a casa quando siamo governati da idioti...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
No, ma è uno delle vacanze che sogno, Palermo e giro nella valle dei templi.

Però i mercati all'aperto, sono appunto all'aperto. Posso immaginare che assomiglino ai mercati/bazar che ho potuto girare in Turchia durante trasferte di lavoro.

Scusate l'OT.

Sono stato a Palermo con la famiglia due anni fa... mercato pieno di gente e molto pittoresco.
e si mangia davvero bene spendendo quasi nulla. mi chiedo come facciano i siciliani ad essere così magri...
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Ho imparato a mantenere le distanze da chi mi precede quando una volta mi sono ritrovato in coda ad un bitumaro abbastanza lento, e improvvisamente ha scoreggiato.
 

Classifica mensile dislivello positivo