Io il 6 di aprile dovrei andare a donare plasma in ospedale (friuli, provincia di Pordenone), meglio posticipare?
I centri Avis che inizialmente erano in affanno causa mancaza emoderivati , ora parrebbero essersi ristabiliti in termini di disponibilità. Continuano a ripetere che non vi sono rischi ma, nel caso non ti senta sicuro, parlane con il tuo centro di riferimento esponendo i dubbi.Io il 6 di aprile dovrei andare a donare plasma in ospedale (friuli, provincia di Pordenone), meglio posticipare?
beh se i cinesi le lavavano le strade una ragione ci deve pur essere. Loro conoscono bene questo virus.Resiste 10 giorni in strada e 3 sui vestiti...cavolo!!!
sulla nave Diamond ha resistito sulle superfici fino a 17 giorniResiste 10 giorni in strada e 3 sui vestiti...cavolo!!!
sulla nave Diamond ha resistito sulle superfici fino a 17 giorni
Coronavirus, lo studio sulla Diamond: quanto dura sulle superfici
Il virus ha resistito nella cabine della nave da crociera fino a 17 giorninotizie.virgilio.it
In ditta da me (società farmaceutica) per scarsità di mascherine monouso a conchiglia FFP3 effettuiamo una sanificazione nebulizzando una soluzione da 60% etanolo, 10% isopropilico e 30% acqua per poi lasciar evaporare (procedura ripetibile fino ad un max di 3 volte ma questo è stato un mix tra disponibilità di mascherine e bontà del trattamento) ... questo permette di non respirare nulla di tossico (cloro).... I primi giorni all'uscita dal reparto venivano prelevate nel filtro e trattate con spray alcolico/clorato,pratica rapidamente abbandonata causa tossicità di quanto poi,potenzialmente,si andava a respirare. Quindi al momento si consiglia di non fare nessun trattamento se non una sparata a bassissima pressione con compressore,riponendola poi al caldo (un contenitore che serva solo per quello sopra un termosifone,ad esempio) ...
Chiaramente la carica virale sarà molto bassa. Leggevo un'articolo giorni fa che alcuni Coronavirus veterinari possono arrivare fino a 28 giorni di permanenza su una superficie. Comunque a dipendenza delle superfici la carica virale si abbatte piu' o meno velocemente.sulla nave Diamond ha resistito sulle superfici fino a 17 giorni
Coronavirus, lo studio sulla Diamond: quanto dura sulle superfici
Il virus ha resistito nella cabine della nave da crociera fino a 17 giorninotizie.virgilio.it
Infatti io uso sempre gli elastici per metterla e toglierla.In ditta da me (società farmaceutica) per scarsità di mascherine monouso a conchiglia FFP3 effettuiamo una sanificazione nebulizzando una soluzione da 60% etanolo, 10% isopropilico e 30% acqua per poi lasciar evaporare (procedura ripetibile fino ad un max di 3 volte ma questo è stato un mix tra disponibilità di mascherine e bontà del trattamento) ... questo permette di non respirare nulla di tossico (cloro).
Un appunto che andrebbe fatto poi (e che quando giro vedo regolarmente fare) è che il toccare l'interno della mascherina quando la si indossa o quando la si toglie per riporla con mani non pulite (o con guanti) è un errore madornale.
io ho trovato in farmacia mascherine chirurgiche a 6€ ( un furto, a mio avviso ). consiglio del farmacista: lavarle in lavatrice e sterilizzarle con ferro da stiro.bella domanda. Quando vado al supermercato provo a girare col buff, se mai servisse a qualcosa, ma dopo un po' fa troppo caldo e lo tolgo.
condivido il dubbio sulla dieta iperproteica. non si rischia di affaticare fegato e reni? rischio calcoli?Grazie @GPA solo due domande:
-perchè se la mascherina non è necessaria camminando senza nessuno vicino consigli invece di usarla in moto con casco aperto (suppongo anche in bici quindi)?
-perchè consigli dieta iperproteica?
comunque anche io sono sprovvisto di mascherine, intorvabili.
Ciao! Mi fa piacere leggerti! Grazie per quello che stai facendo. Sei un grande! Ricordo sempre i tuoi consigli post acl.ciao, non posso che complimentarmi anche io con GPA per i suggerimenti; anche io lavoro in ospedale come chirurgo ortopedico in un grosso ospedale pubblico a nord di Milano a confine con provincia di Varese Questa emergenza sta coinvolgendo tutti in ospedale, noi operiamo solo le fratture, poche a dire il vero, il resto del tempo aiutiamo come possiamo. Qualcuno di noi aiuta a gestire i tanti pazienti in C-pap e non è facile per noi, non siamo abituati a valutare certi parametri, ma i rianimatori sono pochi. Altri colleghi in triage a fare tamponi e inquadrare i pz
I posti sono stati creati , abbiamo 5reparti Covid , la RIA ha raddoppiato i posti e ora inventato una subintensiva nelle sale operatorie chiuse.
Riguardo le scarpe in area covid mettiamo sempre calzari monouso, in subintensiva maggiormente protetti, e sempre calzari.
Per le mascherine FFP3o 2 in area covid con tutti i presidi del caso. per le scarpe personali non entro mai in casa, le lascio in cantina, ma nel mio tragitto ospedaliero faccio solo poca strada sino allo spogliatoio dove mi cambio totalmente e uso zoccoli appositi
se avete una mascherina FFP2 o 3 è possibile usare l'acqua ossigenata per rigenerarla ,diluirla con acqua 1:3 lasciare a bagno 20minuti, risciacquare e lasciarla asciugare.
Purtroppo a oggi non vedo la fine del tunnel, ma si continua a lottare.
In questo periodo si consuma meno perché si pedala meno (anche chi fa i rulli, come me).condivido il dubbio sulla dieta iperproteica. non si rischia di affaticare fegato e reni? rischio calcoli?
Ciao! Mi fa piacere leggerti! Grazie per quello che stai facendo. Sei un grande! Ricordo sempre i tuoi consigli post acl.
A presto! marti
io ho riportato quanto riferitomi dal mio medico quando ho chiesto i possibili danni causati da una dieta iperproteica.In questo periodo si consuma meno perché si pedala meno (anche chi fa i rulli, come me).
Quindi bisogna ridurre le calorie, per evitare di prendere kg. In questi casi, io tendo a ridurre i carboidrati. Quindi se introduco 500 calorie giorno in meno, di cui 400 sono carboidrati, è chiaro che la dieta è più proteica nel mix, ma mangio la stessa quantità di proteine di prima (in grammi). Perché dovrebbe affaticarmi qualcosa?
Al limite, l'unico problema è che ho fame.
Ho capito. Ma non c'è bisogno della Laurea in medicina per decidere di passare da ...io ho riportato quanto riferitomi dal mio medico quando ho chiesto i possibili danni causati da una dieta iperproteica.
pure io cerco di ridurre i carboidrati se non faccio sport. ma stiamo andando ot, io mi riferivo a dieta iperproteica. tu quanti gr proteine/ kg peso corporeo assumi giornalmente?Ho capito. Ma non c'è bisogno della Laurea in medicina per decidere di passare da ...
(sto parlando per me ... non sto dando consigli !!!)
Carboidrati 1000 cal
Grassi 600 cal
Proteine 400 cal
Totale 2000 cal
... a ...
Carboidrati 600 cal
Grassi 500 cal
Proteine 400 cal
Totale 1500 cal
Sempre le stesse calorie (e quindi gli stessi grammi) di proteine.
In pratica mi sono tolto 1 piatto di pasta (condita poco) al giorno (400 cal di carbo e 100 di grassi). Dovevo consultare un luminare? Non mi sono mica auto-prescritto un farmaco salvavita.
Era solo un esempio per dire che a me sembra corretto mangiare meno carbo quando si fa poco esercizio. Se no va a finire che metto sù peso in questo periodo. E vorrei proprio evitare. Tutto qui.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?