corona xt piegata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fr@ncesco

Biker superis
credo d'aver piegato leggermente la corona più grande anteriore..
Capitato anche a me, brutta cosa calcolando che ero a 15Km da casa e scappava di continuo la catena:omertà:
Io per rimediare, l'ho raddrizzata facendo leva col cacciavite e dando qualche botta col martello di gomma; anche se il mio consiglio spassionato e cambiare il rapporto più grande
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Capitato anche a me, brutta cosa calcolando che ero a 15Km da casa e scappava di continuo la catena:omertà:
Io per rimediare, l'ho raddrizzata facendo leva col cacciavite e dando qualche botta col martello di gomma; anche se il mio consiglio spassionato e cambiare il rapporto più grande

nel mio caso è una piega lieve che provoca un leggero sfregamento della catena sul deragliatore, infatti pensavo fosse la cattiva regolazione di quest'ultimo il problema... mi sa che provo anche io con la leva, al massimo se non riesco allora lo cambio
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
prima proverei a raddrizzarla. Se non ce la fai cambiala. Se non ti senti sicuro a piegare da solo l'alluminio portala da un meccanico.

ps: verifica che non ti "scardini" qualche maglia della catena.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Classifica mensile dislivello positivo