Corona Sram gx 32t

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti, dove è possibile reperire on line la suddetta corona? Ho provato con ebay e Amazon ma non si trova, perlomeno nuova.

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
bike discount, bike components, r2....giusto per nominarne alcuni. suppongo anche su probike o chainreaction
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
In linea di massima, come già detto più volte, passando da una corona con N denti ad una con N+2 denti, e mantenendo invariato tutto il resto, si aggiunge un dente in più su cui la catena andrà ad appoggiare (la circonferenza della corona aumenta di 2 denti, ma la catena appoggia solo su metà corona), per cui si dovrebbe allungare la catena di un link o mezza maglia, che è ovviamente impossibile.

Se la catena era appena appena giusta prima, è probabile che si debba aggiungere una maglia, se invece (come è più plausibile) la catena era giusta con un minimo di margine, non sarà necesario allungarla.

Se non hai il deragliatore, che altre regolazioni vuoi effettuare?
 
Reactions: lucasb67

andreaz1000

Biker popularis
8/4/13
79
6
0
Trecate
Visita sito
Non ne ho assolutamente idea, per questo l'ho domandato.

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
606
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Mi riallaccio a questa discussione per fare una domanda:
Ho da poco una Scott Spark 930 con il GX 1x11 e monto di serie la corona da 30T.
Dato che mi piacerebbe provare la 32T perchè la 30 mi sta un pochino corta vorrei sapere se per cambiare la corona bisogna sfilare la guarnitura o se (come mi sembra di aver letto in un articolo di un altro sito) una volta svitate le quattro brugole si riesce a farla passare dallo spider e dalla pedivella lasciando il tutto montato?????
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
606
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Bene allora il cambio è decisamente rapido. Cosa molto positiva visto che sarei intenzionato a tenermele buone entrambe a secondo degli itinerari che devo fare.

Grazie per la risposta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo