corona/ruota libera per bmx

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
si, è come se mettessi una marcia piu bassa in mtb.... pedaleresti di piu per andare piu piano.... il giusto rapporto tra corona e ruota libera deve rimanere intorno ai 2,7 se metti una corona da 36 e la ruota libera da 16 il rapporto è 2.25 (36/16), se fai flat te ne puoi anche fregare cmq....
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
freddyy ha scritto:
causerebbe qualke problema e/o danno se montassi una corono da 36 o 39 lasciando dietro la ruota libera da 16 denti?
Per fare cosa? Di che lunghezza hai le pedivelle?
Io uso delle 180 con un 42/16 e riesco a fare quasi tutto, anche se per il dirt o race preferisco passare ad un 43 o 44.
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
The Kid ha scritto:
freddyy ha scritto:
causerebbe qualke problema e/o danno se montassi una corono da 36 o 39 lasciando dietro la ruota libera da 16 denti?
Per fare cosa? Di che lunghezza hai le pedivelle?
Io uso delle 180 con un 42/16 e riesco a fare quasi tutto, anche se per il dirt o race preferisco passare ad un 43 o 44.

per fare street...ho le pedivelle da 175...

siccome un mio amico ha una corona wtp che mi darebbe per nulla volevo sapere se poteva andare con la mia ruota libera da 16

non ricordo però se è da 39 o 36

posso anche vedere di cambiare la ruota libera dietro...è una cosa che si può fare tranquillamente o devo tenere conto di qualke cosa?

'azie
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Puoi cambiare quello che ti pare se è compatibile con la catena.
Considera che 1 dente dietro corrisponde a 2 davanti.

Io ridurrei la corona, così evito di toccare sotto (spero cmq che tu abbia un Bash di protezione). 36 mi sembra un po' un frullino, specie se fai trasferimenti e ami trick che necessitano di slancio.

Al limite fattela prestare, la provi e decidi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo