Corona Race Face

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.621
550
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Buongiorno, chiedo a voi che a me stanno salendo dei dubbi...
Tra non molto (spero) e comunque prima o poi, mi arriverà un bici con montata la guarnitura Race Face, la Next R Carbon. Quello che chiedo, ma la corona che monta, la DM32T SHI, non è che si trovi facilmente se non da qualcuno a prezzi atroci.
Quello che chiedo, è se esiste qualcosa di compatibile. Oltretutto sto vedendo che ci sono differenze tra shimano e sram e non capisco a cosa si riferiscono...
Allego il link della corona in oggetto
https://www.raceface.com/products/1x-chainring-cinch-direct-mount-shi-12

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.621
550
0
roma
Visita sito
Bike
È proprietaria non ci sono compatibili devi per forze prendere race face
Ok e va bene, ma sono difficili da trovare. Ma che differenza fa tra le compatibili shimano e sram? Lo chiedo perchè è una corona mono e quello che potrebbe differire sarebbe il direct mount ovvero con sagome diverse, ma dal momento che anche il movimento centrale è Race Face, non capisco la distinzione ovvero che gli importa alla corona se dietro c'è un 12v sram o shimano?

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.970
32.475
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ok e va bene, ma sono difficili da trovare. Ma che differenza fa tra le compatibili shimano e sram? Lo chiedo perchè è una corona mono e quello che potrebbe differire sarebbe il direct mount ovvero con sagome diverse, ma dal momento che anche il movimento centrale è Race Face, non capisco la distinzione ovvero che gli importa alla corona se dietro c'è un 12v sram o shimano?
Dicevo che altri produttori che io sappia non fanno corone per race face , quindi deve prendere le sue x forza, carbon ti le fa ma costano il doppio.
Là differenze tra sram e shimano e race face è appunto dove si agganciano ovvero di diverse forme.
Poi il discorso di cosa importa alla corona se dietro che una marca o l altra nessun problema.

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.621
550
0
roma
Visita sito
Bike
Dicevo che altri produttori che io sappia non fanno corone per race face , quindi deve prendere le sue x forza, carbon ti le fa ma costano il doppio.
Là differenze tra sram e shimano e race face è appunto dove si agganciano ovvero di diverse forme.
Poi il discorso di cosa importa alla corona se dietro che una marca o l altra nessun problema.
E' proprio quello il discorso, che stessa Race Face con il suo movimento centrale quindi con attacco che non c'entra nulla con shimano o sram, fa differenze tra shimano e sram, anche questa di cui parlo io che si chiama "shi". Forse la catena? Ma che sono diverse le catene sram vs shimano?

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.970
32.475
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
E' proprio quello il discorso, che stessa Race Face con il suo movimento centrale quindi con attacco che non c'entra nulla con shimano o sram, fa differenze tra shimano e sram, anche questa di cui parlo io che si chiama "shi". Forse la catena? Ma che sono diverse le catene sram vs shimano?
Anche sram fa il suo perno come fa il suo mc , così anche shimano, il bello di sram e che si trovano le corone Cina a meno di 10 euro anche per shimano , mentre non si trovano per race face

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.621
550
0
roma
Visita sito
Bike
Anche sram fa il suo perno come fa il suo mc , così anche shimano, il bello di sram e che si trovano le corone Cina a meno di 10 euro anche per shimano , mentre non si trovano per race face
Scusa un attimo, forse non ho capito bene, ma stessa race face fa movimento centrale e perno diverso per shimano e sram per poi essere l'unica a produrne le corone?
il bello di sram e che si trovano le corone Cina a meno di 10 euro anche per shimano , mentre non si trovano per race face
Io non arrivo a volerle pagare 10 euro euro, ma solo una costa come una tripla!!!!!
Non mi è mai andato giù sto brand, solo che la bici che un giorno mi arriverà (spero) lo monta di serie. E' un pensiero che avevo fatto, ma ho lasciato correre, ovviamente, cosa che non ho fatto per sram, io come cambio 12v, conditio sine qua non, deve essere shimano

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.548
1.168
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Guarda anche le Blackspire e le Superstar components

luca calevo

Biker popularis
19/12/09
53
51
0
Lerici
Visita sito
Bike
Intense PRIMER 279 / Evil the following V1
Buongiorno, chiedo a voi che a me stanno salendo dei dubbi...
Tra non molto (spero) e comunque prima o poi, mi arriverà un bici con montata la guarnitura Race Face, la Next R Carbon. Quello che chiedo, ma la corona che monta, la DM32T SHI, non è che si trovi facilmente se non da qualcuno a prezzi atroci.
Quello che chiedo, è se esiste qualcosa di compatibile. Oltretutto sto vedendo che ci sono differenze tra shimano e sram e non capisco a cosa si riferiscono...
Allego il link della corona in oggetto
https://www.raceface.com/products/1x-chainring-cinch-direct-mount-shi-12
ho la stessa guranitura race face con montaggo diretto: ho semplicemente montato una corona direct mount della race face che trovi a circa 50€ su vari siti ......una corona che avevo già e che usavo con 11v , ora è sul 12v sram e funziona tranquillamente.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.765
3.852
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La Next è quasi il non plus ultra delle guraniture, che corona volevi montarci, una Zitto? Come già scritto poco prima, ci sono altre corone compatibili cinch, ma non sono tanto più economiche delle Race Face; quesi 50-60 euro li devi spendere.

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.621
550
0
roma
Visita sito
Bike
ho la stessa guranitura race face con montaggo diretto: ho semplicemente montato una corona direct mount della race face che trovi a circa 50€ su vari siti ......una corona che avevo già e che usavo con 11v , ora è sul 12v sram e funziona tranquillamente.
In realtà se si monta, il problema è la larghezza della catena, la 11 dovrebbe essere un poco più larga quindi rimanere più lasca con questa e forse, dico forse, rovinarsi prima, ma non è che non giri. Credo solo che non giri bene almeno credo.......

• Mi piace
Reactions: luca calevo

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.621
550
0
roma
Visita sito
Bike
La Next è quasi il non plus ultra delle guraniture, che corona volevi montarci, una Zitto? Come già scritto poco prima, ci sono altre corone compatibili cinch, ma non sono tanto più economiche delle Race Face; quesi 50-60 euro li devi spendere.
Assolutamente, infatti come detto non avevo intensione di spendere 10 euro. Quello che intendevo era che viaggia solo con quell'unica corona, neanche all'interno della stessa race face se ne trovano di compatibili. E quella corona, oltre che costare un botto, ma vabbè, nemmeno mi sembra ce ne siano molti che la vendano ovvero oggi ci sono, ma non vorrei che tra qualche anno sarà ostico trovarla, magari soppiantata da un altra...
Insomma, un poco elitaria

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo