Corona da 30 o pignone da 46?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Ciao ragazzi, ho una front che monta monocorona sram 1x11 con corona da 32 T e pacco pignoni 10-42; adesso che con la bella stagione inizierò a fare giri davvero lunghi e tosti avrei bisogno di un rapporto più agile da utilizzare nei momenti più difficili per poter godere al massimo delle mie uscite ma sono indeciso se sostituire la corona con una da 30 T o mettere un pignone da 46 togliendo uno intermedio...che mi consigliate?
Grazie
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ciao ragazzi, ho una front che monta monocorona sram 1x11 con corona da 32 T e pacco pignoni 10-42; adesso che con la bella stagione inizierò a fare giri davvero lunghi e tosti avrei bisogno di un rapporto più agile da utilizzare nei momenti più difficili per poter godere al massimo delle mie uscite ma sono indeciso se sostituire la corona con una da 30 T o mettere un pignone da 46 togliendo uno intermedio...che mi consigliate?
Grazie

Io consiglio una corona da 30: meno sbattimento, se hai cul0 mantieni la stessa catena, e se nell'uso ti fai un pò di gamba in più, rimonti la 32 in tre minuti...
 

Classifica mensile dislivello positivo