Corona da 28T

pism

Biker extra
18/11/04
762
70
0
64
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Ciao ragazzi,

visto che panza e anni avanzano forsennatamente, volevo far euna cosa un pò contro corrente: passare dalla doppia alla tripla. Adesso monto una 36/20 (avete letto bene, 20), ma credo che mi godrei di più la mia sensor 29 se montassi anche una 28T come intermedia. Ho dato un' occhiata in giro ma non ho trovato nulla, qualcuno mi può aiutare?

ciao
maurizio
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux

puoi sentire Zeta components o Ari se te la fanno
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.805
221
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Intermedie da 28 non esistono perchè sono incompatibili con il giro bulloni della corona ''media'',il minimo è 30 oppure il più semplice e diffuso 32.

Imho già da 36 a 32 c'è una bella differenza...
 

pism

Biker extra
18/11/04
762
70
0
64
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
hai il 20 se la salita si fa più dura

col 28 avresti molti rapporti doppi

ciao oniriko,

in linea di principio hai racione, ma il 20 è l' ultima risorsa, servirabbe da quando finisce l' intermedia. E' che mi par di patire la grossa differenza che c'è tra 36 e 20, quindi un intermedio mi aiuterebbe. o forse sono solo le manie di un pipponzio come me. credo che dovrò aspettare che shimano metta incommercio, come è stato presentato qui qualche tempo fa, la guarnitura 22/30/40.

ciao
maurizio
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.598
3.610
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
credo che dovrò aspettare che shimano metta incommercio, come è stato presentato qui qualche tempo fa, la guarnitura 22/30/40.
Ma se vuoi cambiare guarnitura non c'è bisogno di aspettare Shimano, basta prendere una tripla a 5 bracci 20-30-40, non è mica una novità la fanno da decenni*.
Come marchi adesso mi viene in mente Middleburn e KCNC ma ce ne saranno altre di sicuro

*è un modo di dire, non so da quanto le facciano ma esistevano già quando ho iniziato ad interessarmi di mtb, 6-7 anni fa
 

pism

Biker extra
18/11/04
762
70
0
64
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
[MENTION=60596]onir[/MENTION]iko: io monto la tripla anche sulla bdc: 52/39/30. forse sono manie di un pipponzio, come ti dicevo..... [MENTION=20772]Fitzcarraldo[/MENTION]: cacchio, grazie!!! ci guardo subito.
@petgold: quando arriverai a 53 anni con la panza che mi ritrovo io capirai come si pedala col 20/36......
 

petgold969

Biker superioris

Ma per carità la mia non voleva essere una critica, è che a parte la panza o la forma, come la vogliamo chiamare, trovo che pedalare con un 20/36 sia più un gioco di equilibrismo che un gesto atletico. Poi ci sta tutto e trovo giusto che uno metta i rapporti che più trova comodi per il suo stato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo