Corona +6mm su mozzo boost

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ciao, vorrei comprare una corona da 30T per il gruppo GX Eagle.
Sapendo che per il 90% del tempo uso i 5/6 pignoni più grandi, potrebbe aver senso comprare una corona con offset 6 mm andando ad agevolare la linea catena sui pignoni grandi a discapito del 10T?
Con la 30 dubito problemi di interferenza con il carro.. rimane il dubbio che quei 3 mm facciano saltare la catena quando uso il pignone più piccolo. Esperienze?
Grazie!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ho una situazione simile. Io utilizzo un offset +3 sull’x01 11v al posto della corona senza offset.
Il produttore della corona la da comunque come compatibile dicendo che migliora la linea catena, ed in effetti la catena é meglio centrata sulla cassetta.
Nell’uso normale però si nota un leggero rallentamento della velocità di discesa della catena verso i pignoni più piccoli, soprattutto 11 e 10 in particolare quando la trasmissione é un po’ sporca. Fa un po’ più fatica a tornare sui rapporti lunghi.
É importante anche tenere ben regolata la distanza della gabbia dal pignone perché influisce parecchio sulla precisione della cambiata.
Con i pignoni più grandi nessun problema, anzi, forse anche più facile cambiare anche sotto leggero sforzo.
La mia é stata una scelta obbligata, ma fossi in te rimarrei sull’offset standard.

Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ho una situazione simile. Io utilizzo un offset +3 sull’x01 11v al posto della corona senza offset.
Il produttore della corona la da comunque come compatibile dicendo che migliora la linea catena, ed in effetti la catena é meglio centrata sulla cassetta.
Nell’uso normale però si nota un leggero rallentamento della velocità di discesa della catena verso i pignoni più piccoli, soprattutto 11 e 10 in particolare quando la trasmissione é un po’ sporca. Fa un po’ più fatica a tornare sui rapporti lunghi.
É importante anche tenere ben regolata la distanza della gabbia dal pignone perché influisce parecchio sulla precisione della cambiata.
Con i pignoni più grandi nessun problema, anzi, forse anche più facile cambiare anche sotto leggero sforzo.
La mia é stata una scelta obbligata, ma fossi in te rimarrei sull’offset standard.

Inviato dal citofonino con Tapatalk
Grazie! Vedo come si comporta il 32T e nel caso mi oriento verso un +3 standard.



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo