• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Corno della Paura / sentiero 687

xbikes

Biker popularis
1/10/05
47
0
0
Correggio (RE)
Visita sito
Il percorso parte dal parcheggio della pizzeria di S.Valentino di Avio a 1300 mslm, prima su strada asfaltata e successivamente ghiaiata, si pedala per un dislivello di 380 in salita passando per le Colme di Provecchio, il Corno della Paura, Colme di Vignola e proseguendo si arriva fino ai ruderi delle Caserme. Ritornando sulla strada percorsa dopo 500 mt si svolta a Sx. per il sentiero 687 segnavia bianco rosso. Con traccia a volte difficilmente riconoscibile si arriva alle Pendici Sud del Monte Vignola per poi sbucare sul sentiero 686 appena a monte del Castello di Avio. Il sentiero è ancora molto sporco con sassi e tronchi smossi, passaggi trialistici, tornantini strettissimi e passaggi panoramici a strapiombo ma mai particolarmente pericolosi. A detta del gruppo il percorso è ritenuto impegnativo e sicuramente sconsigliato ai novizi.
Carta consigliata: Kompass monte Baldo Nord n 691 1:25000 utilizzabile con GPS.
Consiglio ginocchiere e casco integrale.
Ciao Biker!
 

Allegati

  • Sentiero 687.zip
    7,2 KB · Visite: 231

xbikes

Biker popularis
1/10/05
47
0
0
Correggio (RE)
Visita sito
Noi siamo saliti con il furgone ma uno si può arrangiare come meglio crede, il nostro giro e la relativa traccia porte dalla pizzeria di S. Valentino come riportato nel topic.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
C'è un errore nell'indicazione della regione...è segnato in Veneto, come mai è stato postato qui nel Trentino Alto Adige?? Anche se mi sembra che quasi tutto il percorso sia in Trentino o sbaglio??

 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
fatto oggi
pedalando da Avio sono quasi 1600 mt di dsl
il percorso in discesa è segnato male e,senza GPS, è facile perdersi
discesa impegnativa molto lunga ma non pericolosa
peccato per le pietre smosse e i rami/alberi caduti che lo rendono poco fluido
panorami bellissimi(se nn ci fosse stata foschia)
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo