Cornizzolo o mio Cornizzoloooo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Azz non me lo ricordo così ostico, almeno quello che parte dalla colma di Valravella, l'ho fatto l'inverno scorso con Garbanzo e altri amici.
No, il Canto no, ti prego, abitandoci sotto lo faccio come ultima spiaggia :mrgreen:
Al massimo domani ti faccio un colpo di telefono.
la colma di Valravella è una cosa, la bocchetta di S.Miro un'altra .... forse ci riferiamo a 2 tratti diversi che arrivano alla fonte del Fo .... magari la prox volta si fa insieme così me lo fai vedere ... poi, se vuoi soffrire, ti porto sul 7 ......
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
@dang67
Eccomi di ritorno, Pozzo portato in saccoccia, solo dopo aver fatto un salto al Monte Rai, primo pezzo con erba molto alta che mi ha costretto a fare alcuni punti a piedi, come pure un paio di punti più in basso, più per paura di toccare il motore che altro, inoltre quando sono in giro da solo sto un po' più accorto di mio.
Non male ma resto sempre della mia idea, la discesa dalla colma di Valravella è a mio vedere molto più godibile, il tratto poco dopo la fonte del Fó è un flow da fare a cannone, poi ovviamente si incazza e non poco, c'è poi il finale dopo San Tomaso che è uno sballo ed è un peccato non farlo.
Grazie comunque per le dritte, speriamo di beccarci in giro.
Traccia del giro, se a qualcuno interessa:

La bocchetta di San Miro la prendi prima di arrivare in vetta al Rai. Adesso ho capito perchè dici che il Pozzo è peggio: parliamo di sentieri diversi. :loll:

La prossima volta che torno ai Corni provo a scendere a San Tommaso da dove dici tu.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La bocchetta di San Miro la prendi prima di arrivare in vetta al Rai. Adesso ho capito perchè dici che il Pozzo è peggio: parliamo di sentieri diversi. :loll:

La prossima volta che torno ai Corni provo a scendere a San Tommaso da dove dici tu.
Ci puoi anche arrivare in discesa dalla cima del Monte Rai, anziché proseguire sulla forestale col ghiaino che poi diventa cementata, qualche tratto a piedi ma nulla di che.
Tra le due discese che arrivano a San Tomaso ho comunque più fresco il ricordo di quella che parte dalla colma di Valravella e passa dal Fò, fatta poco più di un anno fa, spero di non aver preso un granchio.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Un mio amico che fino a poco tempo fa aveva quasi tutti i KOM della zona mi ha sempre detto che quella relazione era un filino troppo ottimista.

Lo stesso in effetti mi aveva fornito una traccia del pozzo che evitava il grosso delle rocce in alto passando attraverso i prati sulla destra ed abbassandone la difficoltà.
Quindi sul Pozzo in effetti dipende dalla traccia che usi.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
e pensare che alla fine c'è anche un mio commento che dice che mi sono divertito .... ora, i casi sono 2 .... o sono diventato vecchio ed imbolsito (versione più probabile) o il sentiero è peggiorato di brutto .....
Questa invece altra discesa con inizio flow dalla colma verso San Tomaso di cui parlavo, volendo tutto il giro sarebbe carino.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
e pensare che alla fine c'è anche un mio commento che dice che mi sono divertito .... ora, i casi sono 2 .... o sono diventato vecchio ed imbolsito (versione più probabile) o il sentiero è peggiorato di brutto .....

Aledabomb aveva scritto che quella è la discesa più facile del cornizzolo: a me i Cacciatori sembra di gran lunga più semplice.

Essendo un sentiero nella parte difficile di natura rocciosa non so quanto sia influenzabile dalle condizioni meteo.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buonasera, qualcuno sa come sono messi i sentieri in zona?
Domani vorrei fare discesa dal monte Rai verso la colma di Valravella e da lì giù verso San Tomaso.
Se qualcuno vuol farmi compagnia è il benvenuto, arrivo "motorizzato" con partenza da Civate.
 

Classifica mensile dislivello positivo