copriscarpe o calze???

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ciao a tutti ,questo è per me il primo autunno in bike , vorrei un consiglio, visto che ieri nonostante la pioggerellina ed il fango sono uscito ugualmente,per il freddo sopratutto, meglio i copriscarpe, credo in neoprene o le calze in goretex? grazie.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
aldo10 ha scritto:
questo è per me il primo autunno in bike

Se per bike intendi mountain bike, e quindi il più possibile fuoristrada, lascia perdere i sovrascarpe e munisciti di calzari in nylon, sottocalze di seta, sovracalze in windstopper, calzettoni da sci, insomma qualsiasi cosa ma non i sovrascarpe. Magari anche delle scarpe invernali.
 

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
38
Mestre - Ve
Visita sito
Io l'anno scorso ho provato i copriscarpe e devo dire che ho notato una bella differenza ma credo che per un uso veramente offroad (fango e ruscelli) non siano proprio consigliabili visto che penso si inzuppino facilmente!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Personalmente uso si un buon paio di calze da bici invernali e i sovrascarpe in neoprene!!
Il piede rimane al caldo e il neoprene non si inzuppa molto! Comunque se riesci cerca quelli della rudy project che costano poco e vanno bene e se dopo un po li sfasci amen ne compri un altro paio! Comunque io li ho usati per due stagione e sono ancora utilizzabili, ovvio che le cuciture sotto il piede si disfano dopo in po ma il neoprene in sostanza è "robusto".
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
io se vuoi ho un paio di copriscarpe in neoprene appunto della briko, usati 4 volte, sono per piede piuttosto grande (43 o più) e sono seminuovi, me ne disfo perchè ho cambiato disciplina, prezzo non ne ho idea, modico comuque, se ti interessa mandami un MP. (ps sono neri con bordino rosso)
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Io uso scarpe completamente chiuse (NO NYLONMESH!!) e calze in Windstopper pesanti della Castelli.
Mai avuto problemi. Nemmeno sul ghiaccio del Moncenisio.
E' importante che le scarpe siano allacciate non eccessivamente strette per non impedire la circolazione.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Scarpe invernali con calzini in windstopper e, con freddo "esagerato" aggiungo i copriscarpe.
Effettivamente per il fuoristrada i copriscarpe non sono il massimo ma penso che il freddo sia peggio!
Se vuoi esagerare compra le nuove scarpe invernali della Northwave in goretex sono il top, le ho viste in fiera e hanno un interno che fa caldo solo a vederle e il rivestimento in gore che le rende impermeabili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo