Copriscarpe in neoprene

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Hermione ha scritto:
Qualcuno di voi le usa in MTB? Se si, come vi trovate? Ho assolutamente bisogno di trovare un rimedio ai PIEDI GELATI............

io le uso sia in mtb che in bdc. assieme a un paio di calzini normali e ad un paio di altri calzini in WindStopper da indossare sopra a quelli normali, quindi calzo le scarpe e poi i soprascarpe. Diciamo che con questa soluzione ho un'autonomia di 3 ore prima di trovarmi con i piedi congelati ( quando fuori ci sono 1 - 2 gradi ).
 

Hermione

Biker novus
7/10/03
36
0
0
Qua e là
Visita sito
3 ore di autonomia, che meraviglia! Normalmente io al ventesimo minuto al massimo sento le mie estremità che si SGRETOLANO... il mio dubbio era sull'impiccio che possono dare se si devono percorrere tratti a piedi (vedi... "scendere e spingere" cosa che a me capita spesso) :-(
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Hermione ha scritto:
3 ore di autonomia, che meraviglia! Normalmente io al ventesimo minuto al massimo sento le mie estremità che si SGRETOLANO... il mio dubbio era sull'impiccio che possono dare se si devono percorrere tratti a piedi (vedi... "scendere e spingere" cosa che a me capita spesso) :-(

penso che possano dare un po' di impaccio... personalmente d'inverno non faccio salite molto ripide, onde evitare di poter prendere troppo freddo in discesa, e quindi non ho mai la necessità di scendere e spingere. Comunque direi che puoi provare anche solo con i calzini in windstopper da mettere dentro alle scarpe, io faccio così quando non fa freddissimo. Altrimenti un paio di scarpe invernali? Dicono funzionino molto bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo