Coppo dell'Orso - Abruzzo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ciao qualcuno ha fatto mai questo giro?Ci sono tratti a spinta???
Grazieee ciaooo :-))

Come dicevano, ti conviene partire da Collelongo, passando per i prati di Sant'Elia.
Da fare a spinta ci sono (se non ricordo male) due tratti, non lunghi e non ripidi.
Nessuno dei due è proibitivo in assoluto, però nel primo tratto ci sono molte pietre e invece di continuare a mettere il piede per terra ogni due pedalate preferisco scendere.
Il secondo è proprio nella parte finale prima del rifugio. Pure qui volendo ed avendo la gamba ... però il fondo è piuttosto incoerente e il sentiero un po' esposto per cui ...
Altri tratti non ne ricordo ed anche questi due non richiedono di caricarsi la bici sulla schiena e macinare dislivello, puoi tranquillamente portarla a mano di fianco senza alcuna fatica.

Un giro consigliatissimo!
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ho dato un'occhiata alla traccia postata e ho visto che scende in Valle Fossate.
Io non l'ho mai fatta ma la parte alta prevede una discesa "a vista" lungo il crinale ai piedi del rifugio e, mi dicono, più a valle ci si ricollega ad una sterrata.
A mio avviso è più divertente scendere sul sentiero segnato (5A) per Fonte Astuni ... fai tu ...
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Ho dato un'occhiata alla traccia postata e ho visto che scende in Valle Fossate.
Io non l'ho mai fatta ma la parte alta prevede una discesa "a vista" lungo il crinale ai piedi del rifugio e, mi dicono, più a valle ci si ricollega ad una sterrata.
A mio avviso è più divertente scendere sul sentiero segnato (5A) per Fonte Astuni ... fai tu ...

io ti sto ancora ad aspettare :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo