Coppia ruote 27,5 economiche tubeless o tubeless ready?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
No chiaramente dicevo che conviene forse prendere in modello superiore anziche spendere soldi sulle ruote non le gomme. Alle volte se si ha una bici base ma che vogliamo tenere a lungo conviene aggiornare le ruote ma ci deve essere una base solida altrimenti è uno spreco di soldi.
Tutto molto generico bisogna vedere caso per caso.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Inoltre la soluzione proposta di latticizzare e aggiungo di mettere gomme di alta gamma allora si che è sensata. Diminuire il peso sulle ruote a costo basso si realizza in un aumento di watt e di grip in discesa fortissimo.


Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Vi aggiorno nuovamente sulla situazione. A una settimana dalla latticizzazione fatta dal meccanico continuo a perdere pressione nonostante ci sia uscito ormai 5 volte. L'anteriore dopo una decina di ore da ogni gonfiaggio è quasi completamente a terra, la posteriore regge di più ma comunque perde pressione lo stesso.

Sinceramente credo di riportargli le ruote perché da inesperto mi sono affidato a loro per tutto e mi hanno fatto spendere pure 200 euro di ruote per non poter mettere nemmeno la bici in piedi per non ritrovarmi con la gomma deformata ogni mezza giornata.

Consigli? C'è bisogno di aspettare ancora perché si stabilizzino secondo voi? Su loro consiglio le sto provando a mettere anche al sole e a uscirci una volta ogni due giorni ma comincio a perderci le speranze e l'incazzatura, visti i soldi spesi, sale.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Vi aggiorno nuovamente sulla situazione. A una settimana dalla latticizzazione fatta dal meccanico continuo a perdere pressione nonostante ci sia uscito ormai 5 volte. L'anteriore dopo una decina di ore da ogni gonfiaggio è quasi completamente a terra, la posteriore regge di più ma comunque perde pressione lo stesso.

Sinceramente credo di riportargli le ruote perché da inesperto mi sono affidato a loro per tutto e mi hanno fatto spendere pure 200 euro di ruote per non poter mettere nemmeno la bici in piedi per non ritrovarmi con la gomma deformata ogni mezza giornata.

Consigli? C'è bisogno di aspettare ancora perché si stabilizzino secondo voi? Su loro consiglio le sto provando a mettere anche al sole e a uscirci una volta ogni due giorni ma comincio a perderci le speranze e l'incazzatura, visti i soldi spesi, sale.
Mi sembra che ci sia manifesta incapacità e un'arrampicarsi sugli specchi
Io chiederei il rimborso .... Magari non lo ottieni ma si danno da fare per sistemare la situazione
 

StefPD

Biker serius
3/8/17
191
51
0
59
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral fc 9.0 ex
Latticizzando una ruota di mio figlio (continuava a bucare sulle robinie) non riuscivo a far stare su la gomma davanti.
Per trovare il problema ho messo 20 cm di acqua nella vasca da bagno e ci ho inzuppato la ruota. Ho scoperto che era la valvola che faceva filtrare l'aria tra lei e il cerchio. Stretto di più e risolto.
Scrivo la procedura (un po' come la scoperta dell'acqua calda) perchè, spesso, questi controlli li facciamo noi che siamo inesperti ma non li fanno i meccanici che sono abituati con le cosa che vanno bene...
Se fossi in te andrei dal meccanico col muso lungo e mi farei risolvere il problema.
Se poi, successivamente, dovessero capitare altre perdite di pressione ricordati del bagnetto.
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Grazie per i consigli. Comunque ci ho parlato, domani gliele porto. Hanno detto che alle brutte provano a spruzzarci il contenuto della bomboletta. Vediamo un po' che combinano...
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Vi aggiorno nuovamente sulla situazione. A una settimana dalla latticizzazione fatta dal meccanico continuo a perdere pressione nonostante ci sia uscito ormai 5 volte. L'anteriore dopo una decina di ore da ogni gonfiaggio è quasi completamente a terra, la posteriore regge di più ma comunque perde pressione lo stesso.

Sinceramente credo di riportargli le ruote perché da inesperto mi sono affidato a loro per tutto e mi hanno fatto spendere pure 200 euro di ruote per non poter mettere nemmeno la bici in piedi per non ritrovarmi con la gomma deformata ogni mezza giornata.

Consigli? C'è bisogno di aspettare ancora perché si stabilizzino secondo voi? Su loro consiglio le sto provando a mettere anche al sole e a uscirci una volta ogni due giorni ma comincio a perderci le speranze e l'incazzatura, visti i soldi spesi, sale.
Per carita' fatti ridare i soldi se riesci.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo