Coppia di serraggio manubrio Spank Spike 800 Race

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spiderontheweb

Biker novus
15/3/18
25
0
0
41
Torino
Visita sito
Bike
RR
Ciao a tutti,
su Amazon ho preso il manubrio in oggetto che sarebbe questo.

Nè sul manubrio nè sulla/dentro la scatola è scritta la coppia di seraggio. Leggendo sul sito mi sembra di capire che il limite è dato dalla coppia di seraggio dell'attacco manubrio. Però sul manubrio che ho adesso (che vorrei sostituire) è espresssamente indicato ed è di 6 Nm. Ho visto stem con serraggio a 6-8-9 Nm. Qualcuno l'ha montato o sa come chiedere supporto a Spank?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ciao a tutti,
su Amazon ho preso il manubrio in oggetto che sarebbe questo.

Nè sul manubrio nè sulla/dentro la scatola è scritta la coppia di seraggio. Leggendo sul sito mi sembra di capire che il limite è dato dalla coppia di seraggio dell'attacco manubrio. Però sul manubrio che ho adesso (che vorrei sostituire) è espresssamente indicato ed è di 6 Nm. Ho visto stem con serraggio a 6-8-9 Nm. Qualcuno l'ha montato o sa come chiedere supporto a Spank?
il manubrio è in alluminio quindi meno delicato rispetto a quelli in carbonio. Se il produttore ti dice che fa fede la coppia di serraggio dello stem segui quello che ti dicono e guarda il tuo stem. E se non ti senti sicuro di quello che fai o non hai la chiave dinanometrica (tarata) meglio che ti rivolgi ad un meccanico.
 

Classifica mensile dislivello positivo