Coppa Piemonte MTB 2010

NicoJeko

Biker popularis
12/8/09
53
0
0
Poirino
Visita sito
Visto che il topic + recente riguardva quella del 2009 inizio io quello riguardante l'edizione 2010. :)

Domanda: per ogni gara è prevista una version Gran Fondo e una più breve, generalmente intorno ai 30Km. Ma fare la versione ridotta serve a qualcosa? Se ho ben capito non si riceve nessun punto e non esiste neanche una classifica finale (al termine del circuito) per chi partecipa solo alla Mezzo Fondo. Ho sbagliato a leggere il regolamento?

Ciao!

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
in teoria, ma potrei sbagliarmi, le versioni corte di ogni singolo percorso non sono gare vere e proprie ma sono cicloescursionistiche...però cronometrate....prendilo con le molle però e spulciati il regolamento.
Comunque non dovrebbero dare punti per il circuito che coinvolge invece solo le versioni granfondo di ogni tappa

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
nel regolamento c'e' scritto

faccio copia-incolla

Sono validi per il circuito "Piemonte MTBike", i percorsi Point to Point di ogni manifestazione, cioè il percorso più lungo in programma

Per quanto riguarda la categoria dei cicloturisti i premi saranno estratti a sorte tra i bikers che avranno concluso almeno sei prove.

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ciao, per quanto ne sò io contano a livello agonistico esclusivamente quelle "normali" le corte servono ai cicloturisti ... quest'ultime nn hanno ne cronometraggio ne classifica.

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Rispondo in qualità di organizzatore della GF Terre dell'Erbaluce, tappa di apertura della Piemonte MTBike 2010 (denominazione ufficiale della manifestazione nata dalle ceneri della Coppa Piemonte e della Piemonte Bike Cup), e per conoscenza diretta degli organizzatori del circuito.

Per la classifica finale del circuito sono validi ESCLUSIVAMENTE i percorsi "lunghi" delle gare in calendario.

I percorsi "corti", in generale, sono delle manifestazioni sportive NON competitive, assimilabili a delle "pedalate ecologiche"; in genere riservati ai non tesserati o a chi non è in possesso di alcun tipo di tessera. Possono, ovviamente, parteciapre anche atelti tesserati.
Essendo eventi NON competitivi non è prevista alcuna classifica finale.
E' però possibile il rilevamento del tempo impiegato a percorrere il percorso, con soli fini statistici.
I percorsi ciclo-turistici, non possono essere competitivi e di conseguenza avere una classifica finale con relativca premiazione.

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito

Come immaginavo.

@ftronz: Guardavo sul sito della gara e la pagina riguardante la descrizione del percorso non è ancora disponibile, quando pensate che sia pronta?

Grazie

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

non dovrebbe essere sempre così, questo sul sito della via del sale
42 km dislivello 1800 mt 30 km dislivello 900 mt.
30 Km agonistica.
30 km non agonistica, aperta ai cicloturisti

quindi ci sarà anche una 30km agonistica e quindi penso con premi
per le altre gare non saprei

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito

Non vorrei sbagliarmi, ma forse è l'unica gara in calendario che si ha la possibilità di scegliere un percorso alternativo agonistico (alla gran fondo).

In realtà non è un vero percorso alternativo ma semplicemente i concorrenti che vorranno fare la gran fondo dovranno passare due volte per un percorso, cosa che non dovranno fare i concorrenti della 30 km agonistica.

Almeno due anni fà era così

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Prima che ci caccino via a causa di OT, torniamo all'apposito topic della GF Terre dell'Erbaluce.

Ad ogni modo il sito è stato aggiornato...

Non penso che siamo off topic, alla fine questo post è riguardante tutta la coppa Piemonte 2010, quindi perlare della gara in questione non è OT essendo inserita in calendario!

Comunque se vuoi ne parliamo nel topic della gara!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Su 10 prove ci sono 3 prove che possono essere scartate, come punteggi, questo va bene.
Purtroppo ci sono 240 punti di bonus per chi conclude tutte le 10 prove.

Ad esempio se un corridore vince quasi sempre la categoria e magari in una prova cade o non riesce a raggiungere il traguardo (che su 10 prove ci può stare) perderà i 240 punti, invece un corridore che colleziona secondi o terzi in tutte le prove e le conclude tutte con un bonus così vincerà la classifica finale.
speravo di vedere queste cose soltanto nei campionati provinciali UDACE con i punti bonus partecipazione a gare...

Se si va a guardare lo scarto delle tre prove è quasi ininfluente se si perdono 240 punti se non si conclude una gara.

Fino all'anno scorso erano 50 i punti bonus per chi concludeva tutte le prove.

solitario

Biker superioris
8/7/04
870
0
0
marina di massa
Visita sito
La prima prova è andata tutto ok!é valsa la pena partire alle 4 è stato molto divertente il percorso,anche chi ha fatto il corto a fatto un bel giro.chi lo volesse provare non a problemi perche la segnaletica è permanente.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo