correre per correre senza paturnie e' l'alternativa... ormai si corre per far parte di un evento a qualsiasi costo, farsi spellare (chi puo'! io no), spendere i soldi 6 mesi prima per qualcosa che si spera di arrivare a fare... (io so a mala pena quello che potro' fare domani mattina... pensa a distanza di 4 mesi e per 8 mesi di gare!)
comunque come dicevo se vogliamo menare il can per l'aia possiamo andare avanti con questo discorso per 100 post.. mi sembra che chi vuole puo' fare quello che vuole... se DEVI fare una coppa e' giusto fare quella piu' vicina.Se vuoi correre dove vuoi e a costi limitati... le gare ci sono.. non veniamo a dire che o cosi o niente.. io correro' 3 gare di quelle nell'elenco e non saranno le liguri per motivi di date (in quel periodo non corro') e non faro' di certo le gare distanti da me e che comunque mi comportano spese di alloggio eccessivo (faro' solo claviere e dormendo in Francia che in Italia e' un furto). Aggiungi che a maggio/giugno e settembre si corre quasi tutte le domeniche... beh beato chi puo'! Io preferisco tirare a campare.. con il lavoro... se riesco, divertirmi quando potro', arrivare a fine mese con i soldi, e correre dove e come potro'.
ps se come giustamente dici ti piacciono i giri lunghi e pedalati senza l'ansia della corsa ci sono le cicloturistiche mtb che quest'anno hanno fatto un botto di partenti.. sempre 10 euro