sinceramente nel 2015 spero di vedere e sentire ancora i discorsi che come tu dicevi erano un must anche nei gruppi con cui giravo io. Adesso sinceramente vedo solo bici usate e telai cinesi a frotte tra gli stessi amici. Sicuramente c'e' chi fara' sacrifici per mantenere lo standard "ciclistico" che aveva prima, ma sinceramente non so quanti riusciranno ancora a fare piu di 3/4 gare da 40 / 110 euro all'anno (le gare medio/piccole vivono con la massa.. taglia la massa.. il crack e' inevitabile ovviamente sellaronda e compagni non tremano minimamente!). Sinceramente il prossimo anno per me sara' un punto interrogativo.. vittima della crisi definiamoci.. sicuramente correro' a 10 euro e quando ne avro' la possibilita' volta per volta.. magari qualche 25/30 li spendero'.. ma non credo di arrivare a 4 gare con il mio attuale budget. Conosco un ragazzo che ad esempio e' passato alla strada perche' non riusciva piu' a mantenere la mtb (manutenzione, rotture ecc...) e gente che si sta togliendo bici... ne aveva 2.. perche' la seconda non e' piu' gestibile dal punto di vista economico della manutenzione (bici custom con pezzi unici... vedi cannondale, specialized ecc) detto questo direi di tornare in topic e aspettare news e tappe ufficiali