Coppa piemonte 2014

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
il percorso è davvero bello, anche i posti che non conoscevo, è quasi un peccato farla a ritmo gara, sarebbe da andare a girare tutta la giornata, a metà gara si scende su un pratone fiorito con una vista bellissima a 180° sulle montagne innevate di fronte, merita una foto.
tanta ombra e tanti tratti boschivi, salite e discese per tutti i gusti, dal falsopiano a salire fino al single track da scendere e spingere a piedi, anche le discese molto varie, belli i single track nel bosco e impegnativo quello della discesa più lunga prima dell'ultima salita, ci sono molti saliscendi e falsopiani in single track, che danno la sensazione che si scenda poco, c'è un guado da fare a piedi ed è anche scivoloso se si cerca di stare con i piedi asciutti, o ci si immerge totalmente fino alle caviglie :smile: non ho idea di come si faccia a fare in sella.
Il percorso è molto pulito, pietre e rocce ce ne sono poche.
 

macarra

Biker novus
10/6/11
16
0
0
Giaveno
Visita sito
Bhe, io la foto sul pratone fiorito l'ho fatta, almeno oggi si poteva guardare in giro. Ma non ho capito una cosa: quando inizia il primo sterrato dopo la partenza io al km 0,5 ho girato a sx sul ponticello come indicato nella mail dell'organiizzazione e mi sono ritrovato sul percorso del 2013. Ma il giorno della gara si gira o si va dritto? :nunsacci:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
quest'anno ci sarà qualche congiunzione astrale negativa per me

pur essendo tra i primi di categoria per poter avanzare nella griglia di merito mi accorgo che non mi hanno dato il numero col bollino, va bè

La gara andava bene fino a metà ero 18 o 19° quando alla fine della bellissima discesa taglio la gomma posteriore :rosik:

ho cercato di gonfiare e riparare ma dopo poco ha perso nuovamente aria, solo in cima all'ultima salita uno spettatore mi ha dato una bomboletta, ho concluso nei 60 mi pare.

Percorso bellissimo che mi ha fatto venir voglia di fare un bel giro salendo a quote più alte in quella zona e anche non sarebbe male partire da lì invece che da Limone Piemonte, la classica via del sale che finisce a ventimiglia, passando dal passo del duca e da lì alla conca delle carsene, non so quanto pedalabile.

All'arrivo ho visto qualche volantino affisso ai servizi "controllo antidoping" ma era uno scherzo o son stati fatti ? (sarebbe un miracolo) :smile:
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
A quanto ne so io non è stato fatto nessun controllo antidoping...! Cmq penso che siamo l'unica regione dove non fanno mai controlli...nel resto d'Italia almeno, ogni tanto, lo fanno.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
Da quest'anno in tutte le gare ci deve essere un luogo che abbia determinate caratteristiche in caso vengano a fare i controlli ed un eventuale responsabile (fa parte della normativa etica).. i giudici zelanti e l organizzazione si saranno attenuti alle direttive... Ovviamente hanno falcolta di venire a fare i controlli... Con il fatto che quando parte l'ordine... Già tutti sanno... Meglio un bel bliz dei nas...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Domenica la terza prova con la Rampignado, che quest'anno è stata modificata, più salita asfaltata inizialmente, poi tratti abbastanza vari salita e discesa per ritornare sul percorso classico.
Non si arriva più in cima alla croce, ma si scollina più sotto e ci si ricongiunge alla prima discesa fino al Chiot Rosa del classico percorso, sempre molto bella la discesa finale.
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Provato ieri tutto il percorso della Rampignado, ragazzi preparatevi che quest'anno sarà dura, soprattutto all'inizio dove chi partirà a tutta la scotterà in zona Paraluop, dislivello di poco superiore ai 1600 mt e 44 km, per il resto il terreno ha tenuto bene nonostante le piogge dei giorno scorsi....come sempre organizzatori al top per farci provare sempre nuovi sentieri...
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Provato ieri tutto il percorso della Rampignado, ragazzi preparatevi che quest'anno sarà dura, soprattutto all'inizio dove chi partirà a tutta la scotterà in zona Paraluop, dislivello di poco superiore ai 1600 mt e 44 km, per il resto il terreno ha tenuto bene nonostante le piogge dei giorno scorsi....come sempre organizzatori al top per farci provare sempre nuovi sentieri...

Puoi scrivere una piccola recensione del percorso per favore?

Difficoltà tecniche in discesa?
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Puoi scrivere una piccola recensione del percorso per favore?

Difficoltà tecniche in discesa?

Non so se lo scorso anno tu l'abbia fatta, ma se si, la prima parte è su asfalto, passando nel paesino tra Cervasca e Vignolo, poi lo scorso anno andavamo dritto sempre su bitume per poi salire all'Aranzone, invece quest'anno si arriva sempre al paesino poi invece di proseguire diritto si tiene sulla sx su asfalto e qui si inizia a salire sembra poco, ma poi inizia un bello strappetto al 15 % piccolo falsopiano e poi si sale nuovamente fino a Madonna degli Alpini, si scollina e dopo un 100 mt si prende una sterrata a dx prima parte nulla di che, ma dopo ci sono due o tre strappetti al 15-16% sempre su sterrata larga, giunti a Tetti Giordano si inizia un bel singletrack con vista sulla Valle Stura e si sale fino a Pratogaudino da qui un altro bel singletrack che scende e ci porta all'Aranzone , da qui in poi è identico allo scorso anno fin sopra a Paraloup, non si salirà più fino alla croce, ma si scenderà prima, andando ad incrociare il bel sentierino dello scorso anno e poi giù fino a Bernezzo sempre uguale...
 

Coca Racing

Biker serius
16/2/14
244
18
0
Visita sito
di ritorno dalla RAMPIGNADO: faticato tantissimo però rimane sempre una gran bella gara. bello il percorso , ben segnalato ,ristori nei posti giusti,tanti volontari,ottimo ristoro finale\pasta party e uno speaker giovane che faceva del suo meglio.BRAVI TUTTI
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
di ritorno dalla RAMPIGNADO: faticato tantissimo però rimane sempre una gran bella gara. bello il percorso , ben segnalato ,ristori nei posti giusti,tanti volontari,ottimo ristoro finale\pasta party e uno speaker giovane che faceva del suo meglio.BRAVI TUTTI

veramente bravi tutti, organizzazione sempre impeccabile, i migliori come ristori e pranzo !
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
adoro pioggia, grandine e temporali....quando non sono in bicicletta !

pare sia abbastanza incazzato il meteo per sabato e domenica.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    57,2 KB · Visite: 8

Classifica mensile dislivello positivo