coppa colli euganei

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Se il percorso non è cambiato si parte dal centro di Teolo e si fa il giro di lancio facendo una breve salita su asfalto, poi ci si immette in una veloce discesa sterrata e si ritorna su asfalto a Teolo si fanno circa 500 metri di discesa su asfalto e poi si prende a dx su una strada stretta sempre asfaltata che arriva ad un bivio dove inizia il giro regolare. Al bivio si gira a dx e poi subito si prende in discesa un sentiero a sx su erba che passa tra un vigneto e un'azienda agricola (quando si passa vicino all'abitazione okkio ad un saltino improvviso, comunque ben segnalato, che può essere pericoloso), si prosegue in discesa sempre su erba finchè non inizia un sentiero in single track in salita (circa 200 metri) che porta su una strada di ghiaia. Qui inizia la salita della valle delle Gombe inizialmente su ghiaia poi cementata e poi di nuovo ghiaia con strappi piuttosto ripidi (circa 1 km o poco più). Ad un certo punto si gira a sx su una sterrata piuttosto ripida che porta ad un'abitazione, poi si passa a fianco dell'abitazione su un single track molto ripido e con fondo impegnativo a causa delle pietre. Dopo un centinaio di metri si scollina e inizia la discesa su un sterrato battuto, ma divertente con un po' di curve, poi c'è un falsopiano su fondo erboso (100 m) che porta ad un'abitazione. Qui c'è un piccolissimo strappetto e ricomincia la discesa su terreno ghiaioso, quindi si prende un sentiero su erba che porta ad un'altra sterrata su ghiaia che dopo pochi metri porta alla corta salita delle Terre Bianche (circa 200metri). Giunti in cima inizia una discesa su ghiaia piuttosto veloce, con una variante attorno ad un campo per rallentare un po' ed allungare il percorso che infine diventa un single track fino ad arrivare in pianura. Qui inizia un tratto pianeggiante di circa un paio di km ed infine si arriva ad una salita di circa un km che porta al bivio dove ricomincia il giro. Al terzo giro ala fine dell'ultima salita si prosegue dritti e si arriva in piazza Teolo dove c'è l'arrivo.
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
quella che vai su per la fangara o sette guadi? Ho sentito un'amico che ne parlava con il pessio (è un'utente del forum) sentiamo se lo sa bene lui comunque mi dicevano salita per la fangara e discesa per il sentiero dei 30... noi lo chiamiamo così perchè da dove parte c'è un cartello con il limite dei 30 all'ora (vicino a oci)

ciao
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Quello è il giro della gara cross country che si correva fino all'anno scorso. Quest'anno fanno una medio-fondo. Si parte da Galzignano, poi si va a Valsanzibio attraverso campi e poi si fa il giro 7 guadi e 30 all'ora e poi non so bene come continua. Poi mi interessava sapere come sono messi i sentieri che si attraversano, perchè l'altra settimana ho fatto qualche sentiero da quelle parti che era piuttosto scavato e secco.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Stamattina sono andato a fare la gara di Galzignano. A parte il pezzo iniziale tra i campi, il percorso era veramente molto bello. Tra l'altro il terreno ha tenuto benissimo nonostante le pioggie di ieri. Solo la discesa dei 30 era viscida e un po' pericolosa sul tratto della pietraia. Bravi ad organizzare lavaggio bici, docce e addirittura il pasta party con i soliti 8 euro di iscrizione.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Qualcuno ha fatto la gara di Rovolon? Io ero alla Grappissima, ma ho sentito di una brutta caduta di Oliviero. Qualcuno sa come sta?
Purtroppo Davide pare si sia fratturato entrambi i polsi e una tibia
La TAC ha escluso danni alla testa sebbene per un po' abbia perso conoscenza
Speriamo che queste notizie siano peggiori della realta'; io le ho avute tramite ''radio-corsa'' e che torni a pedalare presto
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
A me la notizia la data un mio compagno di squadra che va in palestra da lui e non sapeva altro. Spero anch'io che si riprenda al più presto.
 

kkuzkris

Biker serius
9/1/08
229
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
A me la notizia la data un mio compagno di squadra che va in palestra da lui e non sapeva altro. Spero anch'io che si riprenda al più presto.


ho sentito che si e' improvvisamente rotto il manubrio della sua nuova 29er..

ho sentito parlare anche della caviglia fratturata..


da segnalare la "piccola" disavventura di un iscritto che in monoruota al traguardo e' caduto battendo forte il bacino.. portato via in ambulanza..
 

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
bella gara salita dura discesa divertente però al terzo giro crisi nera non andavo + sù....un augurio di pronta guarigione per i 2 biker infortunati ....Oliviero ho visto che lo stavano portando giù dalla discesa con un quad lui era seduto dietro al pilota e mi è parsa da subito un incidente abbastanza grave...anch io ho sentito parlare di rottura del manubrio da capire se però causato da un colpo subito nella caduta o una rottura avvenuta in corsa...invece l altro biker sfortunato caduto in monoruota sulla piazza parlavano di rottura del bacino.....
 

Classifica mensile dislivello positivo