Coperture

daloso

Biker novus
1/12/09
44
0
0
Friuli
Visita sito
Buongiornio a tutti volrrei porvi una domanda riguardante le coperture della mia bike, vorrei sostituire le attuali semi slik per passare a delle tassellate per poter affrontare i terreni invernali (prati con brina possibilità di neve)
Quali scegliere?
Grazie
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Tasselli pronunciati e abbastanza distanziati per fare presa sui terreni allentati e scaricare bene il fango, al limite non esagerare con la sezione (la classica 1,9" va bene) se il fango è tanto e appiccicoso o accumulandosi sul battistrada ti può bloccare la ruota.

Per rendere l'idea, queste qui sotto sono due gomme specifiche da fango pesante

9853.jpg
9483.jpg



Ma tieni presente che sono gomme molto pesanti da spingere su terreno compatto e se usate su tratti asfaltati si consumano molto in fretta.

Un giusto compromesso sarebbe certamente meglio, io su terreni come quelli che hai descritto mi son trovato bene con le Continental Explorer
18894.jpg


E anche con le Schwalbe Nobby Nic

29779.jpg


Ma, una volta stabilito il tipo di gomma, per il modello specifico è come con i gelati..... va a gusti personali.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
C'è una bella discussione sulle Geax Gato... io dopo che me la sono letta le ho acquistate!!!

Io ho appena smontato le Geax Gato perche' erano 1.9 anziche' 2.1. Ho messo delle ottime e polivalenti Geax Barro 2.1 . Comunque sia le Gato su terreno battuto umido o fanghiglia hanno fatto un ottimo lavoro,molto scorrevoli,soprattutto rispetto alle piu' morbidose Barro che scorrono con un pelino piu' di fatica e si impastano piu' facilmente. Problema e' che le Gato in asfalto soffrono molto il consumo e non scorrono manco se ti attacchi allo sciattol....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo