Coperture XC per il fango

Franz

Biker popularis
22/1/03
92
0
0
56
Rovolon (PD)
www.orme.tv
Bike
Orbea Rise H10
Devo preparare due ruote no tubeless il più adatte possibile per eventuale gran fondo da far sul fango.
Siccome ho due swalbe black jack 2.1 , pensavo di sfruttarne una per dietro e per il davanti prendere una scorpion o simile.
Che ne pensate.
Aiutatemi dovrei far tutto entro oggi.
Grazie
Ciao Franz
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Ho usato per un po' di tempo la Hutchinson Alligator Gold da 2,00": pesantina, ma sul fango ha una buona trazione e si scarica facilmente; sul compatto non è scorrevole...
Montata solo sul post, non so come vada davanti (anche se sul fianco c'è l'indicazione per il verso di rotolamento anche per l'ant.).
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Io se dovessi comperare una gomma esclusivamente per il fango, prenderei una gomma un pò più sottile x dietro, massimo una 1.9 e terrei una 2.1 x davanti...

Ciaociao
 

Turbo

Biker serius
Pensare di fare una granfondo con fango e una 2.1 dietro ..... per me è una pazzia. Già la 2.1 è meno scorrevole di una gomma più stretta e figurati quando è piena di fango. Io al massimo userei 1.9 con "tacchetti" larghi per scaricare bene.
 

Franz

Biker popularis
22/1/03
92
0
0
56
Rovolon (PD)
www.orme.tv
Bike
Orbea Rise H10
Ok .
Per dietro una 1.90 .
Quindi partendo a questo punto da zero , visto che la black jack davanti non ce la metterei.
Quale è la gomma no tubelles davanti è dietro più adatta in caso di gara su fango, quindi da utilizzare esclusivamente in quelle occasioni.
Ciao
Franz :cry: :cry: :cry: :cry:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Allora, tra le varie case di pneumatici, ho trovato questi che possono fare al caso tuo:

Maxxis Larsen MiMo: 1.9, 370gr, mescola 62a A occhio sembra una buona gomma per fango non troppo pesante e appiccicoso: ha molti tassellini isolati che creano molti spigoli e che dovrebbero "raspare" bene.
http://www.maxxis.com/bike/productDetail.asp?BrandID=27

Maxxis Medusa: 1,55 380gr mescola 62a -Gomma specifica per fango: è molto stretto quindi il comfort ne risente, penso sia il più adatto per gare su fondi argillosi pesanti, perchè non si dovrebbe riempire, ma ha dei bei tasselli laterali che fanno presa in curva.
http://www.maxxis.com/bike/productDetail.asp?BrandID=199

Continental Survival pro: 2,1 560gr dato che ti sei trovato bene con le Vertical, ti butto lì questa gomma: non dovrebbe raccogliere molto fango dato che i tasselli centrali sono radi... resta da verificare il grip.
http://www.conti-online.com/generat...le/themes/tires/mtb/survival/survival_en.html


Poi ci sono altri modelli, ma con tassellature alte e pronunciate = attrito.
Nel caso ti orientassi su questo tipo di gomma è d'obbligo una sezione ristretta.
In questo caso potresti valutare gli Alligator 1.85 (dovrebbe averli Aerelli a Torreglia).
Evita Gli Zmax che tendono a impastarsi e sulle rocce umide, con sezioni piccole , c'è da farsela sotto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo