Coperture Tubeless invernali

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

giopeli

Biker novus
1/9/08
39
0
0
Franciacorta
Visita sito
Pregiata razza di biker che hanno avuto il coraggio di abbandonare la tristezza delle misure delle ruote delle bici da donna, aiutatemi! non riesco a trovare delle coperture tubeless belle cattive per questo fangoso periodo. Vedo che sono disponibili modelli tipo bontrager rampage o kenda nevegal, ma richiedono la camera d'aria. Dopo anni di forature pizzicature ecc. ecc. con le tubeless mi è cambiata la vita e mi spiace fare retromarcia... Che dite, si potranno montare senza camera, inserendo una congrua dose di liquido? ma si rischia il detallonamento? un mio amico, per un problema del genere, ha rischiato di lasciarci le piume ... Ora monto delle geax saguaro, con il terreno pesante vanno subito in crisi. Grazie, ed auguri a tutti per un mega 2010

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
Pregiata razza di biker che hanno avuto il coraggio di abbandonare la tristezza delle misure delle ruote delle bici da donna, aiutatemi! non riesco a trovare delle coperture tubeless belle cattive per questo fangoso periodo. Vedo che sono disponibili modelli tipo bontrager rampage o kenda nevegal, ma richiedono la camera d'aria. Dopo anni di forature pizzicature ecc. ecc. con le tubeless mi è cambiata la vita e mi spiace fare retromarcia... Che dite, si potranno montare senza camera, inserendo una congrua dose di liquido? ma si rischia il detallonamento? un mio amico, per un problema del genere, ha rischiato di lasciarci le piume ... Ora monto delle geax saguaro, con il terreno pesante vanno subito in crisi. Grazie, ed auguri a tutti per un mega 2010

Ti dico la prima che mi è venuta in mente: Geax Gato.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito

Personalmente uso Racihg Ralph al posteriore e Maxxis ignitor all' anteriore su ruote Bontrager X-lite e seconda coppia di ruote con cerchi Ztr 355, per camera latticizzate e nessun problema di stallonamento.
Che cerchi hai?? se sono Ztr non stalloni neanche a 1 atm.

pmauri

Biker novus
9/1/10
21
0
0
53
Rivalta di Torino
Visita sito
Ciao io non so' proprio cosa consigliarti perche' abbastanza inesperto posso solo dirti che io sulla mia mtb monto geax BARROrace 2.0 e durante l'ultima uscita che ho fatto in cui c'era ghiaccio e neve scivolavo che era una meraviglia non so' se per colpa delle gomme e mia che sono incapace....penso quest'ultima voi che ne' dite????

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non trovi coperture tubeless 29er perchè al di là delle Geax non ne esistono. Vai di lattice, con le Xmax è facilissimo; ovviamente non potrai usare le pressioni di un tubeless UST, ma a pressioni d'uso normali non ci sono problemi.

Considera che io ho latticizzato con tutti i sistemi: American Classic con bandella NoTubes, ZTR Arch con nastro e valvola e Equalizer (da 26) col flap fatto in casa. Queste ultime ruote sono sotto la Torque, per cui sono state messe alla prova ;-)

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
61
prov. di Torino
Visita sito
Ciao io non so' proprio cosa consigliarti perche' abbastanza inesperto posso solo dirti che io sulla mia mtb monto geax BARROrace 2.0 e durante l'ultima uscita che ho fatto in cui c'era ghiaccio e neve scivolavo che era una meraviglia non so' se per colpa delle gomme e mia che sono incapace....penso quest'ultima voi che ne' dite????

ovvio che le tue coperure in questo periodo vadano in crisi, la versione barro race è indicata dalla stessa geax per terreni duri e compatti ciao

jpengiu

Biker popularis
Io ho cerchi Ztr 355 con rampage all'anteriore e ignitor al posteriore e ne sono soddisfatto. Ovviamente si paga un pochino in scorrevolezza. Sinceramente pensavo peggio.
Comunque per me le ignitor sono un buon compromesso.

PolloRuspante

Biker serius
27/7/08
244
0
0
Trapani
Visita sito
Io ho già latticizzato una Kenda Nevegal (era la prima gomma che latticizzavo) e non ho avuto il minimo problema, veloce, facile, indolore.
Ho usato la mezza camera d'aria, ma se hai cerchi per gomme ust puoi provare col nastro e la valvola.
Per adesso la uso solo all'anteriore, ma il retrotreno con un prowler un po' consumato mi da poca sicurezza, la prima nevicata mi troverà pronto con un Nevegal anche al posteriore!
Ciao!

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
io utilizzo sia i crossmark che le kenda karma da 1.9 entrambi latticizzati,se porti la pressione a 1.8-2 non avrai alcun problema.Io con i notubes vado anche a 1.5 senza problemi.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Se hai cerchi UST come i Xmax non c'è bisogno del nastro, visto che le sedi dei nipple non sono passanti e quindi non c'è necessità di sigillarne i fori. :prost:
se usi cerchi crossmax con gomme non ust sarebbe consigliabile mettere COMUNQU 2 giri di yellow tape. fa il giusto spessore nella sede del cerchio e aiuta a scongiurare le stallonate!

visto fare con i miei occhi dai ragazzi di notubes in germani!

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Bontrager Jones AXC tubeless ready. Hanno una tolleranza del cerchietto "stretto" adatta al tubeless ed i fianchi più robusti e senza porosità a tenuta stagna per il lattice.
Le sto usando in questo periodo umido, fango e neve e mi ci trovo davvero bene. Ottimo grip.
Uso cerchi Notubes, mai avuto problemi di stallonamento.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo