coperture "piu' stradali"..

fdb

Biker popularis
24/3/10
97
0
0
VR
Visita sito
Ho una mountain bike un po' vecchiotta (una chesini) ma che svolge ancora
bene il suo compito.
Le coperture hanno circa 10 anni e le vorrei cambiare. Al momento sono delle
26x1.75 tacchettate.

Facendo all'80% asfalto vorrei mettere delle ruote piu' scorrevoli, magari
lisce.
Domande:
- avrei effettivamente dei vataggi con ruote un po' piu' strette e lisce?
- in quel 20% di sterrato che facci potrei avere dei problemi?

Ho trovate delle deestone lisce 26x1.50 al supermercato, che marca e' la "deestone"? cerco dell'altro?

in alternativa che ne pensate delle geax laczem?

[url]http://www.geax.com/en/products/?cat=6&prod=24[/URL]

ci faccio un po' di sterrato?

le trovo a 20 euro cadauna..

grazie

fdb

Biker popularis
24/3/10
97
0
0
VR
Visita sito
10 anni con lo stesso copertone?
se fai solo asfalto vanno bene quelli lisci,eviterei sterrato,altrimenti prendi delle semislick

Questa bici l'ho "ereditata", e' stata usata pochissimo. Ho iniziato a usarle psul serio solo l'anno scorso (beh.. ho fatto 2000 km l'estate scorsa che per me sono tantissimi )

le geax laczem che ho linkato non sono semislick? sul sito dicono che vanno bene anche per sterrati..

le deestone "da supermercato" le lascio perdere?

grazie!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
le geax laczem che ho linkato non sono semislick? sul sito dicono che vanno bene anche per sterrati..

sul sito dice "strade bianche" che equivale a dire che l'asfalto invece di essere grigio è bianco!

a parte gli scherzi, con quelle ci vai anche su qualche sentierino sterrato e asciutto ma senza forzare troppo la mano...

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
sul sito dice "strade bianche" che equivale a dire che l'asfalto invece di essere grigio è bianco!

a parte gli scherzi, con quelle ci vai anche su qualche sentierino sterrato e asciutto ma senza forzare troppo la mano...
Quoto, sono prettamente cittadine ma se i tuoi sterrati sono tranquilli, la tua andatura pure e soprattutto le prendi da 1,5 e non da 1,1, secondo me il gioco vale la candela ed il tuo 80% di asfalto ne trae giovamento.
Caludio

Reactions: Fuocoz

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
più che semislick mi paiono slick queste geax, io non ci farei delle strade bianche con quelle a meno che non siano in piano e con pochi ostacoli.

secondo me ci va qualcosa in più, come questa maxxis

Allegati

• 28278.jpg
    10,5 KB · Visite: 80

fdb

Biker popularis
24/3/10
97
0
0
VR
Visita sito
secondo me ci va qualcosa in più, come questa maxxis

Grazie ragazzi, quelle maxxis credo sarebbe perfette ma non so dove trovarle.. non ho tempo/voglia di girare tutti i negozi (anche perche in quelli in cui sono stato se chiedi uno specifico modello ti guardano male..)

Non e' che sapete indirizzarmi in un negozio specifo a VR?

ultima cosa: nessuno conosce queste deestone ?!?

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

son sicuro che qualsiasi negoziante abbia delle gomme adatte per l'utilizzo che ne vuoi fare, meglio delle deestone che sono gomme da supermercato !

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Se hai vicino a casa un rivenditore Geax meglio le Evolution: http://www.geax.com/en/products/?cat=6&prod=25
Il profilo e la tassellatura continua e ravvicinata dovrebbe garantire una buona scorrevolezza in quell'80% di bitume ma allo stesso tempo la tassellatura profonda dovrebbe garantirti un minimo di sicurezza anche sugli sterrati facili e senza fango.
Se poi preferisci un compromesso più orientato allo sterrato prendi una semislick come ti hanno già suggerito.

Mmmmmm..... le Furious Fred sono gomme da competizione XC con mescola molto morbida, su asfalto mi sa che dura due settimane.

fdb

Biker popularis
24/3/10
97
0
0
VR
Visita sito
Ragazzi non bastonatemi ma ho cambiato idea

Sono stato da un negoziante (in realtà e' una fabbrica di bici) e ho visto una bici da trekking e ho capito che e' quella che cerco. Telaio e manubrio tipo mtb ma ruote da 28 e gomme stradali. L'ho provata e voglio quella.

Quindi ho preso della gomme da mtb per la mia mtb con una tacchettatura "soft" (mi ha dato delle CST da 10 euri) con le quali tiro avanti qualche mese e poi faccio la spesa grossa

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Pesano come le gomme dell'Iveco Stralis però hai fatto bene, così con l'ibrida volerai.

Claudio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo